Le creazioni Sergio Rossi sono tra le più famose al mondo, apprezzate dal pubblico per la comodità, la versatilità e, soprattutto, la qualità che solo un Made in Italy può avere. Emblema di femminilità, queste scarpe non passano mai di moda, e rimangono un must have anche ora che il maestro si è spento.
Il re delle calzature Made in Italy, che ha dato il nome al marchio, è morto recentemente a causa del Covid-19 all’età di 85 anni. Tuttavia, la sua anima continua a vivere nelle Collezioni e, soprattutto, nella sr1, che presenta modelli iconici, impossibili da dimenticare.
Scopriteli insieme a noi!
Sergio Rossi: scopriamo la sr1!
- Décolleté. In pelle, velluto o denim; a punta e con tacco midi, cosa chiedere di più ad una décolleté? Ad arricchire la calzatura, inoltre, ci pensa un’elegante placchetta posta in prossimità della punta, che dona un ulteriore tocco di luce all’outfit che decideremo di abbinare!
- Slipper flat. Punta quadrata e contemporanea, in più colori e tessuti, questa slipper lascia libero il piede sul retro, per una maggiore sensazione di comfort. La flat shoe perfetta, insomma, per impreziosire il nostro every day look!
- Sabot. Tacco semplice e versatile e l’immancabile placchetta color argento: sono questi i tratti distintivi della sabot! Una scarpa che ci fa tornare indietro nel tempo agli anni ’70, offrendoci il giusto twist seventies di cui abbiamo bisogno!
- Mule. Punta squadrata e pratico tacco basso, quest’innovativa calzatura ricorda la slipper flat, in chiave più formale! Il passepartout di stagione da indossare all day-long, su ogni outfit!
- Ballerina. Si sa, non passa mai di moda! Il maestro del Made in Italy ritorna alla classicità con una ballerina sui toni pastello, molto romantica! Tuttavia, decide di renderla moderna con l’originale punta squadrata.
- Stivaletto. Uno stivaletto tradizionale quello che ci presenta la sr1, a punta e rigorosamente nero! Dona un tocco di eleganza, stile e un certo appeal contemporaneo ai nostri look!
Insomma, a dispetto della stravaganza e dell’originalità tipiche delle Collezioni SR, la sr1 guarda con un occhio al passato e con l’altro al presente! In questo modo, si crea il giusto mix per una scarpa che adoreremo!