Jeans e pantaloni: qual è il più adatto al mio fisico?

Jeans jeans jeans… Chi dice di non aver mai avuto problemi con i jeans, sappiate che mente! Tutte noi, almeno una volta, siamo andate in una super crisi perché non abbiamo saputo scegliere quello adatto a noi! Forse, qualche volta li abbiamo anche odiati, ammettetelo!

Bene, se davvero non sopportate i jeans, devo darvi una brutta notizia: il denim è il vero protagonista della Primavera Estate 2020! Eh già: giacche, abiti, camicie e pantaloni tradizionali, tutto rigorosamente in denim! Ma non disperate!

Ecco a voi un piccolo aiutino per capire quale modello vi sta meglio, il base al vostro fisico!

Scegli il jeans più adatto a te!

  • SOS pancetta, come nasconderla? Al contrario di ciò che pensate, un jeans a vita alta è perfetto per mascherare la pancia, e inoltre assottiglia i fianchi, aiutandovi a slanciare la figura. E poi… che comodità! DA EVITARE: modelli a vita bassa, non farebbero altro che accentuarla.
  • Sedere importante: come evitare che sembri ancora più importante? Sì ai jeans a vita alta, palazzo o bootcut (a gamba dritta), a zampa e boyfriend jeans: sorprese, vero? Ebbene sì, questi modelli sono perfetti per voi, perché riequilibrano la figura e mettono in evidenza il punto vita. DA EVITARE: tonalità chiare di denim o modelli troppo decorati o colorati; scegliete, invece, un bel colore scuro.
  • Problema inverso: sedere piatto! Bene, sappiate che dovete fare esattamente il lavoro inverso rispetto al punto precedente! Quindi: sì ai pantaloni a vita bassa e ai pantaloni skinny, che mettono in evidenza il sedere e ne aumentano il volume. Date libero sfogo alle fantasie e ai colori, tutto va a vostro vantaggio! DA EVITARE: pantaloni regular fit, che scendono dritti, perché faranno apparire la figura piatta e nasconderanno ancor di più il lato B.
jeans
  • Ho le cosce voluminose, come faccio? Sappiate che l’effetto ottico, a volte, può davvero salvarci la vita! Più il colore è scuro, più l’effetto snellente è accentuato; lavorate anche sulle sfumature di colore: più scuro ai lati, più chiaro al centro. Quanto al modello, l’ideale è un jeans a gamba dritta, un regular fit o un boyfriend jeans. DA EVITARE: pantaloni skinny, accentuano proprio ciò che volete mascherare.
jeans

Come avete visto, non importa quale tipo di fisico voi abbiate: i jeans stanno bene a tutte, basta saper scegliere il modello giusto!

You Might Also Like