Pelle soda ed elastica: 3 abitudini da adottare giornalmente

woman in white bathrobe holding smartphone

Pelle soda ed elastica. Una raccolta di abitudini e trucchi da adottare quotidianamente per una pelle perfetta a tutte le età.

Pelle soda ed elastica: 3 abitudini da adottare giornalmente 

Se si cercano sempre nuovi modi per migliorare la salute della propria pelle dal punto di vista dell’elasticità e, quindi, si desidera ottenere un aspetto più tonico anche nei punti critici, è bene sapere che sono molte le abitudini e i rimedi che è possibile adottare ogni giorno. Tutto dipende dal proprio tipo di pelle, dalle esigenze specifiche e da quelle stagionali o periodiche. 

Nel caso dell’elasticità, per esempio, ci vorrà un percorso specifico che, tramite lo stile di vita e prodotti cosmetici di qualità, come quelli di Aroma-Zone, aiuterà la pelle a diventare via via più sana, bella e tonica.

Movimento dolce: le attività motorie più efficaci 

Un’attività fisica in grado di migliorare la tonicità della pelle in poco tempo è quella che si può svolgere in acqua: acqua-gym, acqua-tone, spinning in acqua ecc.

Queste discipline permettono di eseguire movimenti sotto la forza frenante dell’acqua che massaggia la pelle, riattiva il sistema linfatico e il drenaggio dei liquidi. 

Chiaramente qualsiasi disciplina sportiva è in grado di favorire un miglioramento della tonicità cutanea, quindi basta fare del movimento per ottenere buoni risultati. Da un punto di vista estetico, tuttavia, il risultato visivo che si ottiene già dopo tre settimane di movimento guidato in acqua può essere molto interessante. Inoltre questo tipo di attività può essere eseguito a tutte le età, in forme e intensità differenti in base al caso specifico. 

Massaggi cutanei: imparare l’arte della costanza

Se si ha poco tempo da dedicare alla skincare, non è un problema perché bastano dieci minuti al giorno per fare tutto ciò che serve per prendersi cura della pelle. 

Ciò che davvero conta per avere una pelle sana e bella è la costanza, cioè portare a fine trattamento un prodotto cosmetico, applicandolo giorno dopo giorno per poterne apprezzare il risultato, sia alla vista che al tatto. La pelle è in grado di assorbire i nutrienti dei cosmetici solo in superficie per cui è la costanza e la dedizione nel massaggio che moltiplicano le opportunità di miglioramento. 

Se davvero si ha poco tempo, basterà scegliere un prodotto multiuso specifico per il proprio tipo di pelle, cioè una crema che protegga dai raggi UV, che idrati e nutra la cute durante il giorno o durante la notte. 

woman in white tank top

Photo by ᴇᴍɪ on Unsplash

Acqua e idratazione

Non tutti sanno che l’acqua svolge molteplici funzioni al servizio della pelle: aiuta a ristabilire la temperatura corporea ideale, trasporta i nutrienti a tutte le cellule cutanee e, infine, collabora attivamente per prelevare tutte le tossine in circolazione per espellerle. 

Vista la sua centralità per la salute della pelle, è facile capire l’importanza di bere tanta acqua. Quanta? Minimo un litro, massimo tre. Si dovrebbe bere al risveglio, prima, dopo e durante ogni pasto e, infine, prima di andare a dormire; ma ognuno ha le sue abitudini. L’importante è farlo, integrando anche cibi sani e frutta e verdura di stagione. 

In questo modo si aiuterà la pelle a essere soda ed elastica e ad avere un aspetto più sano. 

You Might Also Like