Scrub al cioccolato: ecco come realizzarlo!

scrub al cioccolato

Chi di noi non adora il cioccolato? Ammettetelo, solo a sentirlo, vi è venuta l’acquolina in bocca! Ecco, se siete golose come me, allora non potrete non provare lo scrub al cioccolato!

scrub al cioccolato

Che abbiate un appuntamento, o che stiate semplicemente cercando un attimo di pausa da dedicare a voi stesse, lo scrub (sia corpo che viso) è essenziale per rendere la pelle liscia e super morbida al tatto. Se state pensando di dover spendere chissà quanti soldi per un buono scrub, vi fermo subito: vi stra-sbagliate! Potete tranquillamente prepararlo in casa, con ingredienti del tutto naturali! Oggi vi voglio presentare un scrub diverso dal solito e un po’ particolare: quello al cioccolato!

Pronte a preparare il nostro scrub super goloso? Iniziamo!

Scrub al cioccolato: perchè fa bene e come prepararlo!

Consistenza golosa e profumo ancor di più, ecco tutti gli ingredienti che ci servono per realizzare un perfetto scrub al cioccolato.

Ingredienti:

  • 4 cucchiai di cacao amaro.
  • 4 cucchiai di zucchero di canna.
  • 4 cucchiai di olio di mandorle (se non l’avete, potete utilizzare, in alternativa, anche l’olio d’oliva o l’olio di cocco).

Preparazione:

Mescola tutti gli ingredienti in una ciotola fin quando si saranno amalgamati per bene. Dopodiché, applica su viso e corpo umidi, con massaggi circolari delicati e lenti, lascia in posa tre minuti e poi risciacqua con cura. Il mio consiglio è quello di ripetere lo scrub almeno una volta a settimana (due, in realtà, sarebbe ottimale!).

scrub al cioccolato

Perchè lo scrub al cioccolato fa bene?

Il cacao amaro contrasta i radicali liberi, che causano le così tanto odiate rughe, e invecchiano la nostra pelle. Sempre il cacao amaro, inoltre, ha una funzione di peeling, che elimina le cellule morte. Ultimo, ma non per importanza: il suo meraviglioso profumo aumenta la nostra serotonina!

Lo zucchero di canna, poi, svolge una funzione esfoliante, grazie alla sua texture. Inoltre, risulta essere un antisettico e antibatterico naturale, ideale per liberare la pelle dalle impurità.

Infine, l’olio di mandorle è un olio con particolari e ottime proprietà idratanti ed elasticizzanti, aiuta a mantenere la pelle morbida e tonica, e previene secchezza, rughe e smagliature.

E voi, cos’aspettate a provarlo? Se avete ancora qualche dubbio sulla preparazione, vi consigliamo di dare un’occhiata qui!

You Might Also Like