Pettinature capelli medi e corti: idee utili!

Tutte le pettinature capelli medi e corti di tendenza e una serie di consigli utili per ottenere il massimo con il minimo sforzo.

“Oddio! Mi sono tagliata i capelli ed ora sono condannata ad 3 mesi di capelli sciolti e sempre uguali! Come mai ho fatto questo errore!?”

È statisticamente provato che il 90% delle donne dopo un taglio di capelli importante si pente e, la causa principale, è la lunghezza. Passando infatti da un taglio lungo ad un taglio corto o medio si perde la possibilità di giocare con la propria chioma e di realizzare mille acconciature differenti ma… siamo sicure che sia così?!

Oggi scopriamo insieme una serie di pettinature capelli medi e corti che vi rivoluzioneranno la vita!

Il primo consiglio: lasciateli sciolti e giocate con gli accessori per fermarli in punti strategici. Qui vi svelo 7+ 1 modi di indossare il cerchietto con Blair Waldorf mentre qui scoprite tutto sul trend forcine (solo per under 40).

Seguono i raccolti con chignon basso per capelli medi. Sono la scelta migliore per l’estate, ricordate di lasciare qualche ciuffo libero. Si tratta di un’acconciatura perfetta per le cerimonie, qui trovate altre acconciature serie a cui ispirarvi.


Continua la carrellata di pettinature capelli medi con qualche consiglio ad hoc per tutti i giorni e sopratutto per il mare.

Lasciate la parte inferiore dei capelli al naturale e raccogliete i ciuffi frontali con piccole code oppure trecce che si congiungono sul retro della nuca. Chic e semplicissimo da realizzare.

Ispirandovi alle teenager americane potete anche realizzare le mitiche Boxer braids, le trecce incorporate super comode per l’estate. Qui una gallery di boxer braids e qualche trucco per realizzarle.

Alt! Fermi tutti! E i capelli corti? Chi ha deciso di dare un taglio radicale non deve rinunciare alle acconciature. Per le amanti del pixie (anche rasato) sì alle trecce incorporate e a tinte in colori intensi. Qui un tutorial per le trecce attaccate alla testa.

Pettinature capelli medi

You Might Also Like