Moda anni 70: tutte le tendenze

moda anni 70

Moda anni 70. Vediamo insieme tutte le tendenze moda direttamente dagli anni Settanta. Pronte a fare shopping?

Moda anni 70: tutte le tendenze

La moda ritorna sempre: quest’anno torna di tendenza la moda anni ’70

Gli anni ’70 sono anni di incertezza economica in cui naviga il paese, ma sono anche un’era che immersa nel cambiamento, un periodo ricco di glamour, di rockstar che spiccavano il volo e de << La Febbre del sabato sera >>.

Cantavano dal grande David Bowie all’umile Neil Young e nel frattempo nel mondo si diffondevano tendenze.

Grazie alla subcultura Hippie ci si avvicina, all’Oriente, a tutto ciò che è etnico, ed è proprio così che gli abiti di paesi sconosciuti, sperduti nel mondo, diventano fonte di ispirazione per la moda.

Vengono fatti grandi passi in avanti e smontate tutte le etichette di genere imposte da una società antica e radicata aprendosi a nuove idee di cambiamento. 

Negli anni ’70 nasce la moda unisex, protagonisti di questo decennio sono senza dubbio il denim e le sneakers.

I pantaloni di quegli anni non hanno vie di mezzo: o hot pants super precisi o extralunghi con la caratteristica zampa.

Possiamo affermare che gli anni ’70 sono androgini: indossare abiti maschili non è più considerato taboo, piuttosto una normalità!

È incredibile come a distanza di 50 anni suonati i modelli di vestiario e le fantasie più assurde stiano tornando di moda.

È ora, quindi, per le “vecchie” generazioni di ritirare fuori dall’armadio e rinfrescare jeans a zampa, vestitini svolazzanti, turbanti e gli iconici giubbini in pelle marrone!

Tendenza per l’autunno 2020 sono giacche stile bon ton o con inserti e pantaloni in pelle, l’intramontabile tartan di tutte le misure e chemisier dalle fantasie più disparate.   

  

Questo ritorno si riferisce a tutta la moda, non solo abiti, ma anche calzature e accessori: si rivedono per strada mocassini e stivali a gambale alto, bigiotteria oro, soprattutto cerchi e catene, e ancora turbanti e foulard in testa!

Insomma noi siamo pronti ad accoglierli…e voi?! Che aspettate, su lanciatevi in boutique a fare acquisti per non essere impreparati!

 

You Might Also Like