Milano Fashion Week 2021. Digitalizzazione e moda, la nuova frontiera del Fashion, ma ovviamente non vediamo l’ora di tornare in presenza!
Milano Fashion Week 2021: la moda non si ferma
Con l’inizio della MFW 2021 da subito comprendiamo quanto la moda sia fondamentale al giorno d’oggi e quanto la sua bellezza ci permette di far sognare grandi e piccoli ,anche in una situazione critica come questa.
La moda non si ferma, si adegua al cambiamento e continua a vivere, tra un live e l’altro la moda entra nelle nostre case. Se prima vedere una sfilata era un’esclusiva per pochi, oggi possiamo finalmente farne parte e conoscerne la bellezza.
La Camera Nazionale della Moda italiana ci afferma che si inserisce in un quadro di risposte concrete al mutato panorama del fashion sistema e vuole essere una soluzione dinamica alle complessità del presente.
Le live hanno preso il via con FEDERICO CINA , fondatore di un brand romantico della storia, che mette in primo piano la cultura Romagnola con Look raffinati ed eleganti.
A seguire ELEVENTY, DAVID CATALA’N, SPYDER e molti altri!
Un calendario ricco di Brand che travolgono lo spettatore con i loro capolavori, tenendo lo spettatore incollato al proprio dispositivo per non perdere alcun particolare!
Innovazione, cambiamento, stravolgere il concetto di normalità, è proprio questo il Target che la nuova edizione della Milano Fashion Week vuole trasmetterci e ce lo rende noto soprattutto FENDI, che ci sorprende con una collezione unusual !
FENDI stesso ci espone una domanda alla fine della sua meravigliosa collezione:
“ What is Normal Today?”
In un momento simile questa frase rende sempre più vicina la moda ai giorni comuni, rendendola accessibile.
Brand che ci mostrano contenuti di altissima qualità che continuano a rendere il Made In Italy un colossal nel mondo della moda. Mai come ad oggi si è riscoperto quanto è importante l’artigianato italiano e la sua potenzialità.
Così come FENDI, innumerevoli Brand hanno esposto la propria collezione in live. Un Brand in particolare ha suscitato la mia attenzione, CHURCH’S, che ci presenta la propria collezione sotto forma di asta,mostrando i propri prodotti come se fosse una vendita in diretta, cosa dire, un’associazione geniale tra il mondo della moda e del commercio!
Attendiamo con ansia la prossima giornata della MFW 2021 per osservare la bellezza delle nuove creazioni, ovviamente non vediamo l’ora di essere di nuovo li e di toccare quasi con mano la bellezza di quei abiti, ma per ora non possiamo assolutamente perderci il live e tutte le novità che porta con se!