Scrub fai da te viso: le ricette

Scrub fai da te viso

Scrub fai da te viso. Una raccolta di ricette semplicissime che potrete realizzare con ingredienti che avete nella vostra dispensa.

Scrub fai da te viso

Scrub fai da te viso: le ricette

”Fare scrub sul viso è importante…comprate questo scrub…vi lascio il mio codice sconto”

Quante volte al giorno sentiamo queste frasi nel momento in cui cerchiamo di rilassarci sui social? Direi tantissime volte…

Come dargli torto, questo prodotto è utilissimo perchè favorisce il rinnovamento cellulare, aiuta ad eliminare le cellule morte dal viso, ed elimina le impurità.

Ma è possibile prepararlo in casa? La risposta è: Si! Abbiamo già visto insieme qualche ricetta utile per gli scrub labbra e oggi… passiamo alla pelle del viso!

Scrub viso: come realizzarlo a casa

Oggi vi lascio due ricette spettacolari per realizzarlo con ingredienti semplici: ingredienti che ognuno di voi avrà nella dispensa.

Iniziamo!

Scrub che dona luminosità

  • Mezza banana matura: è un ingrediente ricco di potassio, ferro, magnesio. Previene le rughe e rende la pelle lucente
  • 6 gocce di limone: il quale aiuta ad eliminare i rossori e le macchie
  • Zucchero: favorisce il rinnovamento cellulare
  • 1 cucchiaino di yogurt bianco: è fortemente lenitivo e riesce a pulire i pori in profondità.

Scrub Nutriente e Rimpolpante

  • 3 cucchiaini di miele: ingrediente estremamente idratante, rende la pelle visibilmente più rimpolpata e aiuta a combattere acne e brufoli.
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva: l’olio idrata e pulisce i pori in profondità.

In entrambi i casi il procedimento per un risultato ottimale è il medesimo: bisogna mescolare tutti gli ingredienti, applicare il composto sul viso e cominciare a massaggiare in modo delicato, possibilmente con movimenti circolari. Consiglio sempre di evitare la zona del contorno occhi. Dopo qualche minuto bisogna sciacquare con acqua tiepida.

Vedrete la vostra pelle rinata, zero pellicine, zero macchie e sentirete subito un viso molto più morbido. Lo scrub va fatto una o due volte alla settimana per un risultato migliore e duraturo nel tempo.

Con l’arrivo della stagione estiva e con le giornate trascorse al mare, questo prodotto è un valido alleato per preservare la nostra bellezza anche dopo varie ore di esposizione al sole.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

You Might Also Like