Punti neri rimedi: maschera fai da te contro punti neri e acne

Tanti punti neri rimedi e una ricetta utilissima (e da provare almeno una volta) per creare la perfetta maschera fai da te, da tramandare di generazione in generazione.

Inizia una nuova settimana e io la voglio dedicare a delle semplici ricette fai da te , infatti questa settimana vi posterò delle ricette diverse per il viso , corpo e capelli . Inoltre vi invito e seguire la mia pagina di instagram pashamondo in modo da restare sempre aggiornate.

Partiamo con una soluzione utilissima per il nostro viso, una raccolta di punti neri rimedi da prendere in considerazione. Una ricetta facile facile per una pelle liscia e perfetta, un cosmetico naturale da creare in casa.

Ma prima.. scopriamo cosa sono i punti neri!

punti neri, nome scientifico comedome, sono un brutto inestetismo della pelle che si manifesta principalmente su tre zone localizzate del viso: naso, fronte, e mento. La loro comparsa è da ricondurre ad alcuni comportamenti e abitudini sbagliate sia nella pulizia del viso che nell’alimentazione; si manifestano quando la pelle diventa particolarmente grassa, i pori si dilatano e il sebo ostruisce la normale respirazione della pelle, generando così il punto nero.

Oggi, dopo aver visto insieme alcuni consigli per un pelle perfetta (li trovi qui), vi posto la maschera ANTI PUNTI NERI E ACNE SERVE PER per purificare il viso:

occorrente:

MIELE ( 2 CUCCHIAINI)
SALE (2 CUCCHIAINI) p.s se avete il sale rosa molto meglio , però anche quello bianco vabene 😀
CANNELLA ( MEZZO CUCCHIAINO)
CACAO ( MEZZO CUCCHIAINO)

INFINEE… PER AMMALGAMARE IL TUTTO AGGIUNGERE UN PO DI LIMONE ( QUANTO BASTA) .

QUESTA MASCHERA VA FATTA MASSIMO 2 VOLTE A SETTIMANA E VA TENUTA IN POSA 20 MINUTI.

 

You Might Also Like