Pink total look. Think pink, think positive! Proprio così: il rosa è il colore della freschezza, della leggerezza e della positività. Inoltre, è uno dei colori che vedremo di più per questa Primavera Estate 2020! Sì ma, come indossarlo? Ve lo diciamo noi!
Pink total look
È la nuance più amata ed indossata del momento, perché fa star bene e infonde calma e serenità: insomma, il rosa è sempre una garanzia! La perfetta fusione tra il bianco e il rosa, emblema di femminilità, speranza e gentilezza. Per ritrovare un po’ gioia in questo periodo difficile, non c’è modo migliore che vestirsi di rosa! D’altronde, lo cantava anche Edith Piaf nella sua ballata romantica La vie en rose che bisogna essere un po’ ottimisti!
Think pink, think positive!
Ma diteci, quante volte avete avuto problemi nella scelta della tonalità giusta, magari per un vestito da indossare ad una cerimonia? No problem, qui trovate la nostra guida per ogni occasione!
Prima però, ci teniamo a ribadire che IL ROSA STA BENE A TUTTE! È un colore versatile, che si presta a tutte le sperimentazioni, dalle più semplici alle più audaci.
- Rosa confetto. Se dovete andare ad una cerimonia sofisticata ed elegante che si tiene di giorno, un abito rosa confetto fa al caso vostro! Per il modello, siete libere di spaziare dal classico tubino, magari monospalla oppure con scollo a cuore, all’abitino in stile baby doll, un vero must di questa stagione. Ricordate però, che a prescindere dal modello, per il giorno è d’obbligo un abito mini.
- Rosa shocking. Avete un colloquio di lavoro, una laurea (perché no, la vostra) oppure un’occasione formale? Sappiate che con questa tonalità, andrete sul sicuro: vi conferirà, infatti, una nota di raffinatezza unica, e anche un pizzico di audacia. Il nostro consiglio è quello di optare per un tailleur giacca e pantalone.
- Rosa cipria (o antico). Per una cerimonia serale, come un matrimonio, o semplicemente il vostro 18esimo, un abito lungo color rosa cipria darà sfoggio di tutta la vostra bellezza. Simbolo di delicatezza, il rosa cipria si conferma un colore romantico e sempre attuale, che vi farà sentire delle vere principesse. Se poi volete rendere il tutto un po’ più strong, aggiungete un gioiello importante: darà un tocco di luce e di brillantezza in più. Attenzione, ve lo diciamo sempre, a non esagerare… Soprattutto se non siete voi le protagoniste della serata!
Insomma, con un tocco di rosa, le good vibes sono assicurate, e l’umore ringrazia. Provare per credere!