Outfit tuta intera. Tutto quello che devi assolutamente sapere per creare un outfit con la tuta perfetto e super chic.
Outfit tua intera
Super comoda e stilosa allo stesso tempo: ma sì, stiamo parlando della jumpsuit! La tuta intera è il valido alleato per tutte quelle volte in cui non sappiamo cosa indossare, oppure, semplicemente, non ci va di perdere troppo tempo davanti l’armadio.
Il primo modello viene creato nel 1919, come divisa per i paracadusti. Da allora, il design della jumpsuit viene rivisitato più volte, fino a diventare un capo d’eccellenza nell’alta moda femminile, negli anni ‘30, grazie ad Elsa Schiapparelli.
Dopo ben 101 anni dal suo primo utilizzo, tantissimi stilisti hanno deciso di proporla come must have per questa Primavera Estate 2020. Da Alberta Ferretti a Dior, passando per Fendi e Balmain: tutti ci mostrano la propria versione della tuta intera, ed anche diversi modi di abbinarla.
Salvatore Ferragamo, Dolce&Gabbana, Givenchy, Philosophy, Emilia Wickstead, Chanel MFW 2020.
Jumpsuit: i 4 errori da evitare!
Ma quali sono gli errori assolutamente da evitare, quando si indossa una jumpsuit? Qui trovate i nostri consigli per portarla al meglio!
- Attente alla taglia! Capiamo la comodità, certamente, ma attente alla taglia! Se sceglierete una jumpsuit troppo larga, infatti, questa non valorizzerà il vostro fisico e non metterà in luce i punti giusti. Ah, ovviamente neanche scegliere una taglia troppo piccola giocherà a vostro favore! Tutte vogliamo dare risalto alle nostre curve, ma a volte… è troppo, e si rischia di mettere in evidenza anche quei punti “indesiderati”.
- SOS zip: come fare? Ebbene sì, non sempre tuta è sinonimo di comodità. Quando scegliamo di indossare una jumpsuit, infatti, noi donne conosciamo benissimo i problemi che potremmo incontrare nell’andare in bagno. Proprio per evitare qualsiasi tipo di discomfort, optate per una tuta che abbia le zip al posto giusto!
- Matchy-matchy? No, grazie! No, non dovete abbinare tutto dalla testa ai piedi! Cercate, invece, di giocare con gli accessori, con le scarpe, con le fantasie e con i colori. Ma attente a non mischiare troppo: se la vostra jumpsuit è già ricca di suo, cercate di darle risalto con accessori non troppo pesanti.
- Non dimenticatevi mai del girovita! Che scegliate una jumpsuit larga oppure una un po’ più stretta, sappiate che il girovita va sempre messo in evidenza per creare un outfit tua intera perfetto. Come? Con una cintura, ovvio! Noi vi consigliamo di optare per una più piccola nel caso in cui la tuta sia stretta, e di una più grande nel caso in cui la tuta sia larga.
Insomma, qualunque tipo di fisico voi abbiate, la jumpsuit è un must per tutte! E ora che sapete anche come indossarla al meglio… Beh, cos’aspettate a sfoggiarla?