Quali sono i migliori libri 2018? Ecco una lista di consigli utili per tutti i gusti.
Libri 2018. Come al solito ogni anno ripetiamo il mantra: Anno nuovo vita nuova! Nel mio caso, concludo il 2017 con 35 letture fatte e quasi 40 libri che mi attendono nella libreria.
Che fare in questi casi?
L’ideale sarebbe legarsi le mani e smetterla di spendere soldi in romanzi che non sai più dove sistemare! Leggere a più non posso della serie 24 reading challenge è un’idea alettante ma complicata per la sfilza di impegni, doveri e cose da fare che abbiamo ogni giorno. Nessuna disperazione, buttiamo giù qualche lettura scorrevole e che sia allo stesso tempo un pieno relax.
Iniziamo in ordine sparso da alcuni titoli celebri e nuovi.
Voglio inserire in questa classifica il celebre libro della grande Agatha Christie, ovvero Il Natale di Poirot.
Questo è il primissimo libro che ho letto dell’autrice e che ho divorato in pochissimi giorni.
Mai scontato, un thriller logico che fa riflettere, pieno di enigmi e soluzioni che si celano dietro a dei ragionamenti che derivano da una grande intelligenza.
Se volete iniziare questo 2018 con un bel giallo, ecco, clicca sul titolo.
Cambiamo genere questa volta, e parliamo del Natale a Parigi di Mandy Baggot, si lo so un secondo Natale ma in un contesto completamento diverso!
Quattro protagonisti e quattro vite e storie diverse in questo romanzo frizzante e dal sapore parigino in una scrittura davvero sciolta! W l’amore!
Da grande amante lettrice delle storie psicologiche mi sento di consigliarti Follia di Patrick Mcgrath, libro che ha spopolato tantissimo sui social e che ti cattura moltissimo.
Che succede quando l’amore diventa ossessione? E’ interessante capire dalla voce narrante tutte le sfumature e le dinamiche che portano come conseguenza la pazzia.
Il vero amore è quello più folle? In questo libro sembra proprio di si!
Se vuoi una lettura brevissima ecco per te Il giorno degli orchi di Divier Nelli. Internet e i telefonini hanno colpito tutti, ma maggiormente gli adolescenti. Che succede se una ragazzina fosse la prossima vittima di hacker? Leggere questo libro moderno e attuale mi ha fatto riflettere sull’importanza della condivisione e su questo fenomeno che diventa sempre più diffuso.
Titolo e fratello di quest’ultimo libro è Il diario di Miriam di Alessia Patacconi, la scena e il contesto cambiano perché qui troviamo una protagonista diversa e alle prese con le sue prime esperienze, un approccio alla vita, per tutti noi che abbiamo vissuto questa fase delicata ma altrettanto importante!
Voglio concludere con un libro che ricordo con tanta dolcezza, Le Braci di Sàndor Marai ci insegna che la vera amicizia esiste, anche se le strade per un momento si dividono non vuol dire che si perdono.
Un confronto verbale fra due uomini dopo 20 anni che non si vedono… cosa si diranno? cosa succederà? Scopritelo, le letture non finiscono qua!!