Tanti conoscono Georgette Polizzi per la sua partecipazione a “Temptation Island”. Ci siamo innamorati del suo personaggio forte, grintoso, stiloso. Ma lei è molto di più! È un vero un esempio di coraggio e imprenditoria femminile!
Un esempio di come non ci si deve mai arrendere.
La vita è piena di ostacoli, ma se si vuole davvero qualcosa, bisogna stringere i denti e fare di tutto per ottenerla!
Ecco cosa ci piace di Georgette! La sua tenacia e la sua grinta!
Georgette Polizzi
Georgette ha avuto una vita non facile. Fin da piccola ha sempre combattuto. Per tutto. Anche per avere l’amore di sua madre!
La sua vita è raccontata in modo semplice e trasparente nel suo libro I lividi non hanno colore
Qui si mette a nudo. Racconta il suo percorso di vita per arrivare alla felicità e al successo. L’infanzia travagliata. Fino ad arrivare alla malattia, “la bastarda” come la chiama lei, la sclerosi multipla, che comunque non l’ha avuta vinta. Georgette è più forte di prima! Un libro che da coraggio e motivazione a chi pensa di arrendersi.
Mai arrendersi! E mai perdere il sorriso!
Il sogno imprenditoriale
Georgette è nata per fare tendenza. Ha la passione per la moda e per l’arte. Queste due cose insieme hanno creato una fabbrica di idee strepitose nella sua testa.
Nel 2011 da vita alle sue prime creazioni. Crea da sola i suoi capi, con quello che ha a disposizione: caffè, sigarette. Quella che prima poteva essere una banale tshirt, con la sua fantasia diventa un capo “Must Have”.
Ai tempi creava, faceva le foto e le postava su IG. Modella di sé stessa, come si definisce lei. E aveva successo! Ma non aveva soldi per stare dietro alle richieste.
Nonostante tutto, il suo lavoro viene notato e le sue creazioni iniziano ad essere vendute nei negozi.
Arriva a collaborare con brand importanti, ma Il mondo del lavoro è pieno di squali e lei ne aveva trovato uno grosso che le ha portato via un pezzo del suo sogno.
Deve ricominciare da capo, ma è una combattente! Lei non si arrende mai.
Incontra l’amore della sua vita, Davide Tresse, “Il Momo” come l’ha soprannominato. E nel 2016 fanno nascere la Georgettepol Brand
Georgette Polizzi Lab
È il 2016.
Il suo Davide ha lo spazio e lei ha creatività e tanta voglia di mettersi in gioco e finalmente realizzare uno dei suoi sogni.
E lì, in quel di Vicenza, nasce il suo fantastico Lab.
Non è un negozio aperto al pubblico, ma un vero è proprio laboratorio dove Georgette e il suo staff si occupando di tutto, dalla creazione del capo, alla sponsorizzazione e infine alla spedizione dell’ordine.
Dal momento che non c’è contatto diretto col cliente, Georgette crea una vera e propria community sui social. La tribù dei Pollini. Appassionati di Georgette come personaggio pubblico, ma ancora di più come imprenditrice.
Una volta, in una delle sue stories Ig aveva detto:
“Il nostro primo ordine era di 150 euro in una settimana. Non sapevamo davvero se sarebbe andato tutto bene oppure no. Ma abbiamo continuato a crederci e adesso siamo qui, in 6 persone e a volte non bastiamo neanche talmente siete tanti a ordinare.”
Georgette Polizzi e GeorgettePolBrand
Ringrazia sempre la sua clientela. Ha iniziative spettacolari per fidelizzare i clienti. Ogni giorno apre le porte del suo Lab e al mondo dei social, proprio come si farebbe in un negozio normale. È andata oltre! Nell’era del digitale, soprattutto in tempi inaspettati come la pandemia, la soluzione digitale è quella che ti permette di andare avanti.
Dipinge, disegna e colora ogni singolo capo venduto, rendendolo unico!
Mette anima e cuore in ciò che fa e ogni collezione è davvero una boccata di novità e arte.
Per lei vengono prima i suoi dipendenti e poi viene lei, quando è ora di stipendi, nonostante non abbia mai nascosto che le spese per mandare avanti un’azienda siano tante. Troppe. E non date per scontato il fatto che vengano prima loro! Non tutti i titolari fanno così!
Un esempio di come non bisogna mai arrendersi per raggiungere i propri sogni.