Dimagrire dopo le feste. Una raccolta di consigli utili per perdere quei chiletti di troppo accumulati a Natale e Capodanno.
Dimagrire dopo le feste: consigli utili
Le feste sono finite ma è ancora inverno, possiamo concederci qualche sfizio. Però oggi voglio portarmi e portavi avanti con i consigli post abbuffate per ritornare in forma smagliante senza esagerare con i kg in meno. Un periodo di dieta infatti ma più che altro di detox, ecco, può essere utile per eliminare dal nostro organizzo tutte le scorie accumulate con l’abuso di cibo: dolci e cibi grassi. Quindi sarà utile fare una piccola dieta detox per riprendere le sani abitudini ed eliminare il gonfiore e pesantezza. Quello che consigliamo è di bere almeno 2l al giorno d’acqua, un minimo di tre tisane detox che possono essere la finocchietto o se non preferite il sapore e l’dore di questo, optate per una buona camomilla.
Una dieta detox, deve prevedere necessariamente tanta frutta e verdura. Sono proprio le verdure a detoxinare il vostro organismo perchè ricche di acqua e aiutano a drenare. Ovviamente con questo non significare che dovete eliminare i carboidrati, privilegiate le farine integrali, ricche di fibre. Queste favoriscono il giusto funzionamento dell’intestino. Il segreto non sono le diete drastiche, assolutamente no. Mangiare sano e genuino, vi aiuterà a rimettervi in forma. l’80 per cento del lavoro lo svolge l’alimentazione ma l’altro 20 per centro lo fa l’attività fisica. Carne e pesce rispettivamente due volte a settimana , cereali, farro e legumi importanti per le proteine e le vitamine.
Evitate assolutamente i cibi confezionati, sono ricchi di conservanti e grassi. Non vi aiuteranno affatto anzi, peggioreranno tutto lo sforzo che state facendo per tornare in forma. Se hai voglia di dolce perchè no? Meglio qualcosa di light. Ricorda però che una sana alimentazione deve essere accompagnata ad un’ottima attività fisica. Non servono ore e di dura palestra, basta una sana camminata o una corsetta.