La bellezza e l’eleganza incontrano la sostenibilità nella Conscious Exclusive 2020 firmata H&M, che quest’anno festeggia ben 11 anni! Un viaggio indietro nel tempo agli anni ’20 e un passo in avanti verso la tutela dell’ambiente: quindi, cosa dobbiamo aspettarci da questa Nuova Collezione?
Ebbene sì, per l’ottavo anno consecutivo H&M propone al suo pubblico una linea interamente dedicata allo sviluppo sostenibile e all’innovazione! Un’iniziativa ambiziosa, dunque, che ha come scopo ultimo quello di utilizzare esclusivamente materiali riciclati entro il 2030!
Le Train Bleau: un viaggio indietro nel tempo negli anni ’20!
Per questa Primavera/Estate 2020, il brand svedese decide di ispirarsi ai romantici viaggi in treno e, in particolare, a Le Train Bleu, un lussuoso treno notturno degli anni ‘20 che trasportava i suoi passeggeri da Calais – nel nord della Francia – fino alle case di vacanza nella Costa Azzurra. Un viaggio simbolico, che rappresenta il percorso che il brand ha intrapreso verso la sostenibilità.
A spiegarci più nel dettaglio l’iniziativa è Ella Soccorsi, designer di H&M: “Ci siamo lasciati ispirare da tutti gli artisti con una creatività spiccata, come Jean Cocteau e Pablo Picasso. Abbiamo voluto quindi realizzare una collezione che richiamasse l’atmosfera decadente e spensierata di quegli anni e riproporla con uno sguardo sulla realtà contemporanea”.
H&M Conscious Exclusive SS 2020: i capi che non puoi non avere!
Tra i pezzi chiave della linea troviamo un lungo abito da sera in poliestere riciclato, un mini dress in taffetà riciclato, e un abito da giorno con volant in CIRCULOSE, materiale naturale. Gli accessori, invece, comprendono eleganti sandali bassi con decorazioni in vetro riciclato, e una borsa in VEGEA, materiale vegano e innovativo.
Insomma, una linea Fast Fashion, certo, ma anche attenta alla sostenibilità e ad un maggiore legame emotivo, per creare capi unici e destinati a durare nel tempo.
La collezione H&M Conscious Exclusive SS20 è disponibile online su hm.com.