Capelli curati e sani senza il parrucchiere

woman smiling and looking at the camera with scarf covering her mouth

Colorare i capelli a casa? Schiarirli? Tagliarli con il fai da te? Oggi vediamo insieme cosa è possibile fare senza spese estreme.

capelli

Diciamoci la verità! Non a tutte le donne piace andare dal parrucchiere. Ci piacerebbe evitare di andare, ma essere sempre ok.

Ma il fatto di stare lì seduta, ore e ore,  leggere giornali di gossip degli anni passati, o smanettare col telefono (come se non lo facessimo già abbastanza).
O ancor peggio, stare a sentire, fingendo pure interesse, la storia di tizia, che se la fa con Caio e via dicendo.
A qualcuna tutto ciò fa venire il mal di stomaco.
Senza contare che oggi, avere ore e ore di tempo per farsi belle, per le donne comuni, con lavoro e figli a carico, sembra sia diventata un’impresa quasi impossibile.
Si dovrebbero tenere i centri estetici e i parrucchieri aperti H24. Metti a letto i bimbi et voilà! Corri dal parrucchiere e magari riesci anche a farti un riposino da tranquilla durante lo shampoo.

E poi il parrucchiere ha un costo non indifferente. Non tutte possono permetterselo ogni mese.

Ma nonostante tutto, vogliamo comunque avere sempre i capelli belli, curati e ben colorati come quelli delle vip o delle influencers.

Come agiamo noi donne comuni?

Ci improvvisiamo noi stesse parrucchiere.
Guardiamo centinaia di video su Youtube su “Come tagliarsi la frangia da sola” o “Come farsi i colpi di sole con rimedi casalinghi”.

Tutto sbagliato.
“Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire” soprattutto se non siamo nate con la dote di sistemarci i capelli da sole.

Ma forse qualche soluzione si può trovare per allungare i tempi tra un salto dal parrucchiere e un altro.

Come fare per avere capelli a lungo termine?

Ad esempio, se vi piace cambiare spesso colore, non puntate su tinte vere e proprie o tinte troppo particolari. Piuttosto chiedete consiglio per qualche shampoo colorato che con 2 o 3 lavaggi al massimo va via. Potrete cambiare look da sole, ma senza rovinare i capelli.

O se avete già i capelli bianchi e vi concedete il parrucchiere solo una volta ogni tanto, evitate colori diversi dal vostro, rischiate che, con la ricrescita, si vedano ancora di più.
Puntate, piuttosto, a dei colpi di sole. I bianchi si mimetizzeranno per un tempo più lungo. A lungo termine, appunto. Ma ricordate: non per sempre!
O tenete duro per un po’ più di ore e fatevi fare da un professionista i capelli bianchi che sono diventati un trend degli ultimi anni.

Per la ricrescita è tanto comodo lo spray colorato, ma se hai bambini in casa soprattutto neonati, che ti mettono perennemente le mani in faccia e in testa, anche no. Rischiate di colorare pure le mani del povero infante.
O immaginate la scena di voi, ad un primo appuntamento. Sta andando tutto bene, l’atmosfera è perfetta. Lui vi accarezza dolcemente la testa e…. le sue mani si colorano di tinta.
Romantico!
Stessa cosa vale per chi si mette il fondotinta sulla ricrescita. So che lo fate! Vi ho viste!

Se amate i capelli lunghi, ma non avete tempo e voglia di pettinarvi tutte le mattine, prendete coraggio e tagliate tutto! Ma non da sole!!!
Puntate su un taglio grintoso che stia bene anche spettinato…avrete una cosa in meno da fare al mattino.
Ed è più facile fare la tinta in casa su un capello corto che su dei capelli stile Rapunzel.

E per le temerarie c’è il rasoio. Sconsigliato in inverno con temperature sotto lo zero.

You Might Also Like