Come mantenere abbronzatura. Tutto quello che devi assolutamente sapere per avere una tintarella perfetta a lungo.
Pelle dorata, non mi lasciare! Finalmente, dopo tanta fatica, hai ottenuto l’abbronzatura più o meno desiderata. Hai seguito tutti i consigli possibili ed immaginabili, hai difeso la pelle con la giusta protezione solare, e ora vorresti mantenere quei risultati ottenuti tanto faticosamente.
Don’t worry, per mantenere l’abbronzatura a lungo basta adottare delle semplici abitudini sane e sempre a portata.
Scopriamole insieme!
We Love Abbronzatura: pelle dorata anche dopo l’estate!
È un po’ l’obiettivo di tutti: riuscire a mantenere il colorito preso in vacanza il più a lungo possibile. Il problema infatti è che, dopo i veri e propri bagni di sole al mare o in montagna, una volta rientrati, se non ci si espone più così frequentemente, la tanto amata tintarella svanisce!
Ecco, quindi, alcuni consigli per mantenerla il più a lungo possibile.
- Doccia? Super fresca! Evita i bagni caldi (per almeno 2 settimane) che tendono a seccare la pelle e a favorire la disidratazione. Preferisci invece docce fresche o tiepide e veloci, che aiutano la cute a rimanere compatta ed elastica. Utilizza, poi, degli asciugamani morbidi e non sfregare troppo la pelle per non irritarla!
- Poca schiuma is the way. Ottimi i detergenti viso e i bagnoschiuma delicati che non aggrediscono la pelle: preferisci quindi oli e gel idratanti che fanno poca schiuma.
- Parola d’ordine: scrub! Sfatiamo il luogo comune secondo cui esfoliare la pelle sbianca e “porta via” la tintarella. Esegui un’esfoliazione settimanale delicata per prolungare l’abbronzatura.
- Profumo, per te è no! Evita il più possibile profumi e prodotti che contengono alcool! Rischiamo di inaridire la pelle; prediligi invece creme corpo idratanti, acque profumate oppure oli aromatizzati da massaggiare sui polsi e dietro le orecchie.
- Acido ialuronico is my new BFF. Al rientro dalle vacanze, la pelle richiede doppia idratazione, sia mattina che sera. Per il viso, è ottimo l’acido ialuronico che mantiene la cute idratata a lungo e le creme con Vitamine E che proteggono dalle aggressioni esterne.
E tu? Sei pronta a mantenere ancora per un po’ la tua amata tintarella?