Allenamento in casa. Vediamo insieme una serie di consigli utili per allenarci da casa per ottenere il massimo risultato!
Allenarsi in casa
La prova costume è sempre più vicina, e anche se quest’anno probabilmente la faremo da casa e non in una bellissima spiaggia in giro per il mondo, dobbiamo restare pronte a sfoggiare i nostri migliori fisici, nei nostri costumi preferiti.
Anche i profili delle più note influencer (da Virginia Varinelli ad Alice Cerea) si sono attivati per farci avere allenamenti di ogni tipo! E sappiamo che mantenere uno stile di vita sano e attivo può ridurre tantissimi problemi legati ad esempio allo stress.
Quali sono gli esercizi da allenamento in casa che ci vengono più consigliati da queste influencer?
Insieme ai loro personal trainer ricreano delle vere e proprie sessioni di allenamento, molte volte anche in diretta, con una musica ad hoc, in modo che tutti possano seguirle.
Tra gli esercizi prediletti da tutte le maggiori influencer ci sono sicuramente esercizi legati alla parte delle gambe e dei glutei, quindi squat o affondi.
Altre influencer invece ci aiutano per la parte dell’addome, quindi facendo esercizi come cruch o il classico plank.
Certo che loro sono sempre rimaste attive durante tutto l’anno, e sono molto più attrezzate di noi!
E noi come possiamo replicare i loro esercizi?
La miglior soluzione possibile è ripetere gli stessi esercizi a corpo libero, la fatica non sarà la stessa, ma almeno restiamo attive!
Gli esercizi che vorrei consigliarvi sono squat, jump squat, affondi e le sue varianti. I miei preferiti per l’addome sono sicuramente il crunch e il reverse crunch per la parte bassa. Per quanto riguarda la parte alta del corpo non ci presto molta attenzione, ma un esercizio che faccio spesso sono i dips.
Altro consiglio che vorrei darvi, e che ho imparato dopo vari errori è prima del workout fate una sessione di riscaldamento del corpo!
Chi invece preferisce fare esercizi con una più alta intensità può usare diversi metodi, come ad esempio uno zaino pieno di libri o delle bottiglie d’acqua grandi o piccole in base alle necessità.
Quindi come arrivare preparati all’estate 2020?
Di sicuro i workout in casa delle influencer sono molto validi, oppure di seguito vi lascio alcuni workout da fare in casa divisi per parti del corpo:
Questi sono quelli che seguo io, anche se non con la stessa costanza di prima cerco sempre di fare esercizio due o tre volte la settimana.
E voi, come vi allenate in quarantena??