Il lavoro dei tuoi sogni: 4 chiacchiere con Alice Cerea

Libro Alice Cerea

Libro Alice Cerea. Un’intervista ad Alice Cerea in occasione del lancio del suo primo libro “Il lavoro dei tuoi sogni: guida a Instagram per brand e influencer”.

Libro Alice Cerea

Il lavoro dei tuoi sogni: 4 chiacchiere con Alice Cerea

Libro Alice Cerea. In redazione abbiamo organizzato un’intervista a sorpresa per Alice Cerea (la abbiamo già conosciuta qui), in occasione del lancio del suo primo libro intitolato “”Il lavoro dei tuoi sogni: guida a Instagram per brand e influencer”, disponibile dal 21 marzo 2021 su Kindle e Amazon in versione cartacea.

La video-call sta per iniziare, le domande sono qui di fronte a noi, premiamo il tasto chiama e… via!

Alice risponde dopo alcuni tentativi, ormai la conosciamo: è molto timida e quando può evita le videochiamate. Riusciamo ad ottenere la linea, ci risponde dalla sua villa di campagna nel cuore della pianura padana, a due passi da Bergamo. Si trova in giardino, con un abitino a fiori azzurro e rosa, i fiori di ciliegio dietro di lei e gli uccellini che cinguettano. Qui in redazione la invidiamo tantissimo, noi topi di appartamento da monolocale a Milano, lei invece è nata e cresciuta lì e le piacerebbe avere un appartamento a Milano, è sempre così!

Prendiamo tra le sue mani il suo nuovo libro e inizia l’intervista!

Come mai hai deciso di scrivere un libro? 
Penso di scrivere un libro da quando avevo 14 anni, da quando il mio professore di lettere ad ogni tema di diceva “tu hai un futuro da scrittrice”. Poi il professore in terza superiore venne sostituito da una professoressa che odiava il mio modo di scrivere e che mi dava sempre 5..

A chi pensavi mentre lo scrivevi?
Ho deciso di scrivere questo libro in piena pandemia, nel 2020. Cercavo un modo per aiutare chi mi stava intorno, se economicamente e fisicamente non potevo fare nulla, potevo condividere con tutti quello che sapevo.

Quanto è lungo il tuo libro?
Domanda scottante! Ho deciso di non mettere il numero delle pagine, la trovo una cosa inutile! Un libro non si giudica dalla copertina, nè tantomeno dal numero di pagine al suo interno.

Dove è possibile acquistarlo?
Lo potete acquistare su Amazon in versione Kindle o Cartacea. Se siete iscritti a Kindle Unlimited è gratuito.

You Might Also Like