Il rossetto come si mette? Esiste una formula magica per farlo durare a lungo? Come è possibile applicare un rossetto scuro alla perfezione?
Oggi impareremo come applicare i rossetti scuri (e tenerli lontani dai nostri denti!).
Rossetti scuri? Fantastici!
Alcune persone indossano i rossetti viola e prugna solo nelle occasioni particolari, ma avete voglia di indossarli anche tutti i giorni?
Non c’è nulla di meglio di una base impeccabile, un cat eye e rossetto scuro.
Questi toni profondi, romantici non solo appaiono benissimo in foto, ma possono anche fare sembrare immediatamente i denti più bianchi. Per quanto siano belli i colori audaci, non sono così facili da applicare come i toni nude.
Di seguito ci sono alcuni suggerimenti e trucchi per applicare i rossetti scuri sulle labbra.
Useremo tutti i prodotti NYX e li potete trovare in tutti gli store NYX e sul sito beautyk.it.
Prima di tutto delineare le labbra con la NYX Suede Matte Lip Liner Oh Put It On.
E’ un passaggio fondamentale per qualsiasi look con rossetto scuro, definisce la forma delle labbra e fissa il prodotto che applicherete in seguito, evitando di farlo diffondere. Mi raccomando di temperare sempre la matita prima di applicarla, in modo da ottenere la linea sottile e precisa.
Successivamente applicare NYX Liquid Suede Oh Put It On.
Cominciare dal labbro inferiore, premendo le labbra così da stampare il colore anche sul labbro superiore e diffonderlo.
Questo rossetto liquido è così pigmentato e cremoso che non si deve applicare molto per ottenere una coprenza totale.
Usare poi la punta dell’applicatore per l’arco di cupido per portare il colore fino al bordo senza andare al di fuori.
Un altro trucco fondamentale è rimuovere il rossetto nella parte interna della bocca.
E’ molto importante fare in modo che nessuna traccia di rossetto resti nella parte interna della bocca, perché è destinato a finire sui denti. Il modo più semplice per farlo è quello di rimuoverlo, passando il dito in bocca e poi tirarlo fuori. Tutto il prodotto in eccesso si trasferirà sul dito e via dai vostri denti.
Ultimo passo!
Utilizzare un pennello da precisione e un po’ di correttore attorno alle labbra per ripulire eventuali errori e ottenere un bordo super definito.