Black friday come funziona. Tutto quello che c’è da sapere a proposito di come funziona il black friday e qualche consiglio beauty.
Come funziona il black friday? Cosa comprare? Quali sono i migliori shop online ai quali affidarci e quali quelli da evitare?
Le domande in merito al black friday in Italia sono ancora tante, tantissime, forse troppe. Una tradizione americana sbarcata nel Bel Paese da alcuni anni e destinata a diventare sempre più importante.
Prima di passare ai consigli per lo shopping impariamo a conoscere bene questa giornata e scopriamo come funziona il black friday in Italia.
Secondo Wikipedia si tratta di un giorno, per quanto non festivo, particolarmente importante sotto l’aspetto commerciale poiché costituisce un valido indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti, sia indirettamente sulla capacità di spesa dei consumatori statunitensi, tanto da essere attentamente osservato e atteso dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici statunitensi e internazionali.
Lasciamo però perdere dati statistici, finanza e affari internazionali e concentriamoci sulla bellezza e sul mondo femminile perchè, amiche mie, il black friday sarà il vostro migliore amico.
Si tratta di una giornata, precisamente il primo venerdì dopo il giorno del ringraziamento (sapevate che il Thanksgiving day si festeggia anche in Italia? Qui vi dico tutto sul Ringraziamento in Italia), tutta dedicata ai saldi e, di conseguenza, allo shopping!
Che si tratti di negozi online o fisici poco importa: l’importante è saper approfittare degli sconti del black friday (che solitamente durano per l’intera settimana) e acquistare subito!
Io mi sono già dedicata allo shopping e qui trovate una lista dei prodotti beauty da acquistare durante il black friday più cool che non potete assolutamente lasciarvi sfuggire.