Trucco permanente. Tutto quello che c’è da sapere a proposito di make up a lungo termine. I pro e i contro da valutare assolutamente prima di procedere.
Trucco permanente
Lo chiamano make up permanente ma in realtà è un tatuaggio, anche se non dura per tutta la vita e mira a ridisegnare le zone del viso così come sono in natura.
Gli inchiostri utilizzati sono diversi e l’opera, per mantenere intatta la sua bellezza, richiede un ritocco annuale.
Si tratta di utilizzare un ago per porre granuli pigmentati sotto gli strati superiori della pelle. Proprio come avviene per i normali tatuaggi (confessate, ne avete almeno uno, vero?).
L’eyeliner è il trucco permanente più richiesto, quello che definisce lo sguardo e dona un aspetto da gatta, seguito da:
- Sopracciglia;
- Colore delle labbra;
- Fard;
- Ombretto.
Gli specialisti autorizzati sono:
- Dermatologi;
- Cosmetologi;
- Estetiste;
- Tatuatori.
Se da una parte i vantaggi del trucco permanente sono molti e possono influire positivamente sulla vita quotidiana, è necessaria anche qualche riflessione sugli aspetti che potrebbero riservare problemi e rischi.
È importante, prima di tutto, conoscere bene la propria pelle prima di sottoporsi a questo trattamento perché alcuni tipi di pelle troppo sensibili o con problemi di cicatrizzazione non sono assolutamente adatte. si tratta di una decisione a lungo termine, potreste pentirvi dopo poco. Altro aspetto da considerare: un ago inietterà dei pigmenti nella vostra pelle, le persone sensibili ad aghi e dolore potrebbero soffrirne.