Tutto quello che devi sapere sulle tendenze primavera estate 2017 in una guida semplice e veloce da salvare e memorizzare per tutti i tuoi look.
Per le tendenze di questa primavera/estate ? Come la mettiamo?
Andiamo a scoprirne alcune, insieme.
Il colore? Il giallo, si il colore del sole! Questo colore è consigliato per le donne con la pelle olivastra o more. Molto importante indossarlo con gli accessori coordinati , il successo è assicurato!
Il tessuto? Plissè, plissé e ancora plissé , come se piovesse, sulle passerelle delle FW è sempre presente.
Denim. Ritornano i giubbotti di jeans, camicia e pantaloni tutto ciò che è denim potete indossarlo.
Anni 80’. Fermi, fermi! So cosa state pensando in questo momento , ma gli anni 80’ riguardano solo le giacche oversize e maxi spallone.
Vita alta! Se fino a qualche tempo fa si preferivano i jeans a vita bassa, ora i pantaloni a vita alta (più alta è meglio è) vanno di gran moda , a cui aggiungere una cintura in colore a contrasto.
Giacche divisa. Eh si , stanno spopolando le giacche d’ispirazione militare. Il dettaglio in primo piano: i multi alamari.
Tessuti Naturali. Una nuova tendenza è quella per i tessuti naturali e grezzi: canvas, lino, tela di cotone. Al contrario di quel che si possa pensare i colori non sono artificiali ma soft.
Minimal White. Il bianco è la tinta evergreen della bella stagione. Se non preferite il bianco candido lo trovate in tonalità che vanno dal panna al ghiaccio e al burro.
Micro bag. Un MUST HAVE saranno le borse non sono più mini. Diventano dei piccoli scrigni da indossare come una collana o da allacciare alla cintura.
Orecchini extra long. Per quanto riguarda gli accessori , non sono da sottovalutare, i lunghissimi orecchini per la prossima estate, meglio se indossati in versione mono.
Fibra sintetica. Il lurex , una fibra sintetica che crea bagliori e riflessi oro / argento grazie ad abiti e tessuti laminati.
Tulle. Questo tessuto leggero con trasparenze in primo piano con abiti e completi in tulle.Se si ha un’anima rock si può anche indossare con delle sneakers per sdrammatizzare “il romanticismo” del tulle.
Fiori all over. Romantici ricami floreali per look in tonalità chiare.