Tavola di Natale:. Siamo sotto le feste, manca pochissimo! Ecco una serie di idee per apparecchiare la tavola delle feste.
Tavola di Natale: idee per apparecchiarla
Avete invitato i vostri cari al pranzo/cenone di Natale e non sapere come stupirli? Non temete, oggi andremo a vedere qualche idea carina su come rendere perfetta la vostra tavola. Prima di tutto pensate alle decorazioni, quelle non possono mai mancare. Si, ma da dove partire? Dunque, la prima cosa da fare è scegliere un colore. Munisciti di qualche pezzetto di vischio, bacche e/o lavanda profumata. Sapevi che le feste sono il nostro stato d’animo? Per cui, quello che ti consiglio di fare è di munirti della cosa più bella che hai, il tuo sorriso e tanto spirito di iniziativa. Bevi una tisana calda prima di iniziare e fai un bel respiro. Sei pronta? Appendi una bella ghirlanda alla porta d’ingresso, renderà più accogliente l’arrivo dei tuoi inviatati. Passiamo alla tavola, sai come si apparecchia? Non ti preoccupare, in questo articolo troverai tutto quello che ti serve sapere.
Al centro il piatto, alla sua sinistra la forchetta e alla sua destra il coltello, molto importante è rivolgere la lama verso il suo interno. Il cucchiaio va a destra del coltello, mentre il cucchiaio da dessert in alto al piatto in maniera orizzontale. Anche solo questi piccoli gesti di galateo renderanno bellissima la tua tavola. Per quanto riguarda il tovagliolo, ne puoi usare uno in tessuto magari legato con un bel nastrino rosso e se preferisci puoi aggiungere un biglietto segnaposto. Cose che non possono mancare sulla nostra tavola: le candele, evita però quelle profumate. Puoi inserire la candela dentro un barattolino di vetro, vuoto. Arriviamo ora al dolce di Natale, assicurati di metterlo in un’alzata, sarà così perfetta per posizionare il vostro dolce al centro tavola. Mi raccomando, ricordati la premessa inziale, una buona tisana per rilassare i nervi prima di iniziare ed un bel sorriso. Buona fortuna!