Ricette maschere piedi home made. Una raccolta di ricette per creare delle perfette maschere in casa utilizzando ingredienti naturali che sicuramente avete nella dispensa.
Ricette maschere piedi home made
Gli scrub e le maschere piedi consentono di realizzare un vero e proprio massaggio ai piedi che, automaticamente, aiuta tutto il corpo a liberarsi da tensioni e stress.
Realizzarle homemade è divertente e facile.
Per un effetto tonificante, calmante e rinfrescante, lo scrub piedi alla menta e zucchero è ciò che fa per voi.
Per prepararlo prendete una ciotola e versate all’interno una tazzina di zucchero, mezza tazzina di olio di oliva e circa 5 gocce di olio essenziale di menta .
Se avete a disposizione delle foglie di menta fresca ancora meglio, tritatene 3 e aggiungetele al composto, mescolando bene tutti gli ingredienti.
Quando lo scrub è pronto strofinatelo sui piedi con movimenti circolari per circa 10/15 minuti e poi risciacquate .
Passiamo alla maschera piedi con cocco e lavanda.
In una ciotolina mescolate 3 cucchiai di miele, 2 cucchiai di olio di cocco e 2-3 gocce di olio essenziale di lavanda: se avete una pianta di lavanda in casa potete anche spezzettarne i fiori nel composto.
Mescolate insieme il tutto e applicate la maschera sui piedi, lasciando agire per circa 20-30 minuti prima di risciacquare.
Le maschere piedi fai da te sono anche utilissime se soffrite di calli: vi basteranno solo 3 ingredienti, ovvero olio, limone e bicarbonato!