Ricetta pancakes alla zucca: perfetti ad Halloween

Ricetta pancakes alla zucca

Ricetta pancakes alla zucca. La ricetta per realizzare la colazione preferita dagli americani per la mattina della giornata più mostruosa dell’anno.

Ricetta pancakes alla zucca

Ricetta pancakes alla zucca: perfetti ad Halloween

Pronte a festeggiare la festa americana più mostruosa di tutte? Qui in redazione non vediamo l’ora e abbiamo preparato per voi una raccolta di idee costumi per Halloween unica.

Passiamo al food! I pancakes alla zucca sono una ottima idea per la mattina di Halloween.

Vediamo gli ingredienti per 6 pancakes.

Ricetta pancakes alla zucca

Quale zucca scelgo?
Noi consigliamo la Zucca delica. La Zucca delica è una varietà di zucca caratterizzata da una buccia di colore verde scuro che presenta delle scanalature marroni, da una forma tonda e appiattita e da dimensioni ridotte. Questa zucca ha origini giapponesi e attualmente è una delle varietà più diffuse in Italia dove le coltivazioni sono tendenzialmente localizzate in Lombardia, Veneto ed in Emilia Romagna. Dal punto di vista nutrizionale la Zucca Delica è un’importante fonte di fibre, minerali, vitamine e betacarotene. L’apporto di fibre e acqua la rendono un’importante fonte di benessere per l’intestino. Per quanto riguarda i sali minerali, contiene magnesio, potassio ed è anche ricca di Omega 3. Grazie alla sua consistenza asciutta e alla dolcezza della sua polpa, la Zucca Delica può essere utilizzata in vari modi in cucina.

Tagliate la zucca a dadini e cuocetela a vapore per una decina di minuti.

zucca

Quindi aggiungete latte, uovo, farina, zucchero, lievito e sale.

Impastate fino a ottenere un composto omogeneo, quindi versatene un paio di cucchiaiate in una padella antiaderente leggermente unta con un tovagliolino imbevuto nell’olio di semi, e iniziate a cuocere a fuoco medio-basso.

Rassodato l’impasto, girate il pancake e cuocete anche il secondo lato.

Impilate i pancake su un piatto e decorate come preferite!

You Might Also Like