Ricetta pancakes alla zucca. La ricetta per realizzare la colazione preferita dagli americani per la mattina della giornata più mostruosa dell’anno.
Ricetta pancakes alla zucca: perfetti ad Halloween
Pronte a festeggiare la festa americana più mostruosa di tutte? Qui in redazione non vediamo l’ora e abbiamo preparato per voi una raccolta di idee costumi per Halloween unica.
Passiamo al food! I pancakes alla zucca sono una ottima idea per la mattina di Halloween.
Vediamo gli ingredienti per 6 pancakes.
Quale zucca scelgo?
Noi consigliamo la Zucca delica. La Zucca delica è una varietà di zucca caratterizzata da una buccia di colore verde scuro che presenta delle scanalature marroni, da una forma tonda e appiattita e da dimensioni ridotte. Questa zucca ha origini giapponesi e attualmente è una delle varietà più diffuse in Italia dove le coltivazioni sono tendenzialmente localizzate in Lombardia, Veneto ed in Emilia Romagna. Dal punto di vista nutrizionale la Zucca Delica è un’importante fonte di fibre, minerali, vitamine e betacarotene. L’apporto di fibre e acqua la rendono un’importante fonte di benessere per l’intestino. Per quanto riguarda i sali minerali, contiene magnesio, potassio ed è anche ricca di Omega 3. Grazie alla sua consistenza asciutta e alla dolcezza della sua polpa, la Zucca Delica può essere utilizzata in vari modi in cucina.
Tagliate la zucca a dadini e cuocetela a vapore per una decina di minuti.
Quindi aggiungete latte, uovo, farina, zucchero, lievito e sale.
Impastate fino a ottenere un composto omogeneo, quindi versatene un paio di cucchiaiate in una padella antiaderente leggermente unta con un tovagliolino imbevuto nell’olio di semi, e iniziate a cuocere a fuoco medio-basso.
Rassodato l’impasto, girate il pancake e cuocete anche il secondo lato.
Impilate i pancake su un piatto e decorate come preferite!