Scopriamo insieme quando fare la pulizia del viso, a chi affidarsi e una serie di consigli utili se avete scelto il fai da te.
Cambio mese, cambio stagione, cambio armadio e… cambio beauty routine! Siamo in quel periodo dell’anno in cui il clima diventa rigido, le giornate si accorciano, la neve inizia a scendere e la pelle si fa sempre più secca: benvenuto inverno!
Questo è il momento giusto per il cambio armadio definitivo, per il piumone pesante, per la crema nutriente e per il burro-cacao anti-freddo. E, se vi state chiedendo quando fare la pulizia del viso, questo è il periodo giusto per una pulizia viso professionale!
In linea di massima ecco qualche consiglio utile in merito al periodo in cui fare la pulizia viso:
almeno 2 volte l’anno affidatevi ad un esperto per una pulizia viso profonda mentre, almeno una volta ogni due mesi dedicate del tempo alla vostra pelle con una pulizia fai da te.
Se siete solite viaggiare molto e non avete il tempo materiale per prenotare una seduta dal vostro estetista di fiducia sfruttate a pieno le aree SPA degli hotel dove soggiornate (ad oggi l’80% degli hotel vanta una SPA, grande o piccola).
Una buona idea è quella di affidarsi ai centri estetici presenti all’interno delle strutture alberghiere di lusso per una pulizia viso completa e professionale.
Troverete un ottimo centro estetico (completo di parrucchiera!) presso l’hotel Quellenhof, parte del gruppo Belvita, a due passi da Merano. Qui potrete optare per una pulizia viso biologica realizzata utilizzando i prodotti cosmetici realizzati dalla struttura stessa.
Servizi simili si possono trovare presso l’hotel Tratterhof, in Trentino Altro Adige.
Se amate viaggiare ma preferite trascorrere il tempo tra saune e piscine calde, l’hotel Schwarzenstein è la scelta giusta. Qui potrete optare per una pulizia viso fai da te semplicemente massaggiando con un pizzico di energia il viso una volta finito il vostro bagno di vapore.