Alla scoperta delle pozioni segrete delle donne del nord Europa per una pelle perfetta e nessuna ruga!
Vi siete mai chieste perchè, nella maggior parte dei casi, gli abitanti dei paesi nordici hanno una pelle perfetta? Poche rughe, nessuna imperfezione e zero punti neri? Avranno una pozione magica? Un prodotto che tengono nascosto?
La risposta è semplice e si tratta di un buon mix tra genetica, alimentazione e stile di vita. Beh ma… noi possiamo emularli in qualcosa?
Certo che sì e oggi vediamo come.
Gli abitanti dei paesi del Nord sfruttano da migliaia di anni i poteri della natura per una forma fisica invidiabile, dal calore offerto dalla sauna ai bagni in acqua ghiacciata (o addirittura nella neve!) per riattivare la circolazione.
Questa arte è arrivata nel nostro paese parecchi anni fa e molti hotel benessere conservano i segreti per un corpo perfetto che condividono con i propri ospiti.
In prima posizione c’è il fantastico mondo della saune, prime tra tutte quella finlandese. Tra i suoi benefici: aiuta a dimagrire, depura l’organismo, elimina l’acido lattico e cura insonnia e stress rilassando i muscoli.
Dalla sauna finlandese al bagno di vapore, ottimo per chi ha problemi respiratori, specialmente nei mesi invernali.
Negli ultimi anni si sono poi affacciate nuove saune, meno potenti rispetto alle loro cugine sopracitate ma ricche di altrettanti benefici. La stanza del sale, perfetta per rilassarsi ed eliminare le energie negative e la sauna ad infrarossi , studiata per chi ha problemi articolari.
Se le saune non fanno per voi e avete problemi di circolazione sì alle piscine, a qualsiasi temperatura. Da quelle calde con acqua salata che riducono la ritenzione idrica a quelle gelate ottime per risvegliare la nostra circolazione.
Unite poi un trattamento benessere in un hotel di lusso finale per chiudere il tutto in bellezza e conservare i benefici ottenuti anche una volta rientrate a casa.