Shorts: quali scegliere in base al vostro fisico

woman in black long sleeve shirt and blue denim shorts holding us a flag

Pantaloncini e forma del corpo. Gli shorts sono diventati un Must Have degli ultimi anni. Ma non proprio tutti i modelli stanno bene a tutte le Girls.

Pantaloncini e forma del corpo: quali shorts scegliere?

Come già sappiamo, ogni donna ha una conformazione fisica differente.

Qualsiasi capo indossiamo, ovviamente non potrà essere adatto per tutte.

Lo short è uno di questi. Bellissimi nei loro vari modelli e colori, soprattutto quest’ anno, ma quale modello scegliere per esaltare i vostri punti forti e nascondere i punti deboli?

Short Trapezio

Lo short a trapezio è uno dei pochi che sta bene quasi a tutte.

Risalta il punto vita e rimane morbido sui fianchi. Perfetto per il fisico a clessidra, darà ancora più risalto al vostro “vitino da vespa”.

Aiuta molto i fisici a triangolo rovesciato per bilanciare le forme. Invece per le “donne triangolo” la vita stretta e lo short largo sulle gambe, nasconde le cosce.

Per il fisico a rettangolo, da valore al punto vita magari quasi inesistente. Mentre è sconsigliato a chi ha una fisicità tonda, rischierete di evidenziare ancora di più il punto vita.

Shorts Trapezio Largo

Quest’anno è lui l’indiscusso capo più gettonato! E devo dire che avendo una forma particolare sta bene quasi a tutte, anche a chi ha la forma tonda, perché la vita viene messa in risalto e bilanciata dalla gamba larga al fondo.

Sconsigliato per chi ha la famosa “coulotte de cheval” perché tende ad evidenziare il difetto.

Short…tanto short

Ragazze, non me ne vogliate, ma gli shorts “inguinali” non sono per tutte! No, neanche e soprattutto per me! Shorts del genere sono belli addosso a chi è magro e tonico.

woman in black long sleeve shirt and blue denim shorts holding us a flag
Shorts “Not for All” Photo by Tai’s Captures on Unsplash

Bermuda

Un classico direi. Più lungo o più corto, ma sempre dritto.

Il pantaloncino al ginocchio è adatto a tutte le fisicità e a tutte le età. Si perché anche l’età ha un ruolo importante sulla scelta del pantaloncino da indossare!

Magari chi è un po’ più bassa può indossarlo con un sandalo alto per slanciate la gamba.

Insomma quest’anno pantaloncini ce ne sono di tutti i modelli.

Io sto usando un sacco i leggins corti sotto i vestiti, danno un po’ di carattere ad un vestitino semplice. E con una bimba super vivace, il pantaloncino sotto il vestito è un “salva-figuracce”!

E poi ho scelto il modello che viene chiamato MUM. Non potevo sceglierne uno diverso!

Non ho mai indossato shorts in vita mia, giuro, ma questo modello a vita alta, un po’ morbido è proprio quello che ci voleva per un fisico da Neo-Mum!

Photo by Veronica Testagrossa shorts

You Might Also Like