Outfit blazer maschile per lei. Una raccolta di idee look ispirate agli anni Ottanta per tutte.
Outfit blazer maschile per lei: idee look
Una tendenza già apparsa i primi mesi dell’inverno 2020, il blazer non vuole lasciare i nostri armadi e mette d’accordo tutti, celebrità e non.
Blazer manìa : tutti pazzi per la giacca anni ’80
Una volta riposta in soffitta la valigia con i costumi, gli abiti leggeri e la crema solare, è tempo di aprire il guardaroba e ripescare direttamente dagli anni 80 il blazer “boxy”, che si riconferma il capo d’abbigliamento preferito dalle celebrities per la stagione in arrivo. Un rientro a “casa” ancora una volta oversize e dal taglio sartoriale prettamente maschile, che si diffonde a partire dalle sfilate Autunno\Inverno 2020-2021 di Prada, Versace, D&G, ma anche Ives Saint Laurent. Ciascun brand lo ha rivisitato e adattato al proprio stile; il “fil rouge” tra questi differenti blazer è il “loose fit”, infatti le nuove giacche possono essere strette in vita con una cintura di cuoio come il modello presentato da Prada, in pied-de-poule come Versace, mini dress come D&G, per citarne alcuni.
Un capo timeless e adatto a tutte le occasioni
La comodità e la versatilità dei blazer li rendono i preferiti di molte star, che non smettono di sfoggiarli nelle diverse occasioni, da quelle più informali, alle serate più glamour, in ogni nuances possibile, dal verde lime di Dua Lipa, al rosa shocking della sorella minore di Chiara Ferragni, al marrone in pelle di Veronica Ferraro.
La stessa Cate Blanchett ha sfoggiato un look B&W all’arrivo a Venezia per la 77esima edizione della tanto attesa Mostra Internazionale del Cinema 2020. Blazer doppio petto sartoriale nero, classico e dal taglio maschile, ma che abbinato alla it bag avvistata nelle sfilate di Valentino, le ha donato un outfit stiloso.
Ma come possiamo ricreare questi favolosi outfit noi comuni mortali?
Non occorre spendere un patrimonio, bastano semplici abbinamenti per creare dei look “instaggrammabili” e al contempo “comfy”. Alcuni marchi di Fast Fashion come Zara, Bershka e il sito online di Shein forniscono l’alternativa che fa al caso nostro. Blazer doppiopetto, blazer crop top con due bottoni, blazer dai colori sgargianti.
E tu come lo indosserai quest’autunno, con chunky boots, shorts abbinati o sulla scia anni 80 di Melanie Griffith in “Working girl”?
Benedetta Casata