New york luoghi famosi. Tutte le zone della grande mela che abbiamo amato nei fil e telefilm che hanno segnato la nostra adolescenza.
New york luoghi famosi: da Gossip girl a Sex & the city
Vediamo quindi quali sono i luoghi di queste due serie che potete realmente visitare , per sentirvi nei panni dei loro iconici protagonisti!
Grand Central Terminal
È qui che cominciano le vicende di Gossip Girl, con il ritorno di Serena Van Der Woodsen dopo un misterioso periodo lontana da Manhattan.
La Grand Central è la stazione ferroviaria più grande al mondo.
Empire State Building
Famosissimo monumento di New York!
Se siete fieri shipper di Chuck&Blair non avrete certo dimenticato il famoso appuntamento “on top of the Empire State Building” (3×21-22).
Ladies Pavilion, Central Park
Passeggiate intorno al lago seguendo il percorso della West Drive: questa vi porterà nella zona del Ladies Pavillion, un luogo tranquillo per riposarsi o per scambiare due chiacchiere come facevano anche Carrie e Miranda.
Casa di Carrie
L’appartamento della protagonista e voce narrante di Sex and the City, Carrie Bradshaw.
Peccato che non ci si possa fotografare seduti sugli iconici scalini: il nuovo proprietario della casa (acquistata per la somma di oltre 9 milioni di dollari!) ha messo una catena di fronte ai gradini proprio per impedire ai molti fan “in pellegrinaggio” di sostare a lungo sulla soglia.
Metropolitan Museum
Uscendo dal Central Park sulla Fifth Avenue troverete l’inconfondibile struttura del Metropolitan Museum, uno dei musei più importanti e famosi al mondo.
Visita all’interno caldamente consigliata, oltre alla foto di rito sugli scalini esterni, usati anche da Blair&co. per la pausa pranzo da scuola.