Moda pastel army
Moda pastel army. La finezza del rosa, la freschezza dell’azzurro, il calore del giallo … Ebbene sì, sembra proprio che questa Spring Summer 2020 sia totalmente all’insegna dei colori pastello!
Max Mara, Blumarine, Elisabetta Franchi sono solo alcuni dei brand che hanno deciso per questa stagione di proporci una rivisitazione dei colori classici, in chiave più tenue e delicata… a richiamo dei macarons, insomma!
Un’altra novità? Il lilla! Ammettetelo, avete da sempre sottovalutato questo colore! Bene, ora diventa un must, e se con organza, tulle e raso crea un effetto romantico, al contrario, con accessori più strong, l’effetto candy è assicurato!
Come abbinare i colori pastello?
I colori pastello non devono mancare nel vostro guardaroba 2020, ma come abbinarli? Attenzione a non creare il classico “effetto confetto” o ad esagerare con gli accostamenti di colori! Ecco a voi qualche trucchetto per indossarli al meglio:
- Monocolore. Si sa, con un total look dello stesso colore non si sbaglia mai! E se con il “baby” rosa, la sua versione più tenue, l’eleganza è assicurata; al contrario, un total blue crea un effetto wow a chi ha un incarnato chiaro e i capelli biondi.
- Colore pastello + bianco/nero. Il mio consiglio è di abbinare un colore pastello con un colore neutro ma deciso, in questo caso bianco oppure nero. Nel primo caso, il risultato finale sarà naturalmente di classe, perfetto per un aperitivo o per andare a fare shopping! Ma attenzione a non esagerare con il bianco, altrimenti darete l’impressione di dover andare ad una cerimonia! Viceversa, con il nero si può creare il giusto look per una serata al top!
- Tanti pastelli. Le più audaci possono “rischiare” abbinando più pastelli tra di loro, creando così un look innovativo e originale. Attente, però, a non eccedere con i colori!
- Più sfumature. Chi ha detto che un bel blu elettrico non sta bene con un azzurro o un celeste? Con i colori pastello potete dare sfogo alla vostra creatività, e accostare le sfumature più scure a quelle più chiare con assoluta libertà!
Allora, siete pronte a rivoluzionare il vostro guardaroba con la moda pastel army?