Made in Italy serie. Tutto quello che devi sapere sulla fiction super modaiola ambientata negli anni Settanta.
Made in Italy serie: ispirazioni anni ’70
<< Made in Italy >> la fiction ambientata negli anni ’70 che racconta la nascita della moda italiana.
Made in Italy è una seria prodotta da Mediaset e Taodue disponibile dal 2019 su PrimeVideo.
La serie racconta di grandi stilisti che hanno fondato il Made in Italy e il prêt-à-porter italiano.
Negli 8 episodi scopriamo la nascita della moda italiana, non solo tramite ricostruzioni cinematografiche ma anche con foto di repertorio.
Irene Mastrangelo, interpretata da Greta Ferro, è una giovane studentessa universitaria che per caso, dopo un esame non soddisfacente, si trova a far fronte ad una realtà del tutto nuova.
Nella Milano del 1974 la ragazza decide di cambiare vita, di non fare quello che il padre aveva già da tempo deciso per lei.
Abbandonati gli studi universitari, Irene viene assunta come assistente redattrice di Appeal, nota rivista di moda. A lavoro stringe amicizia con Monica Massimello, interpretrata da Fiammetta Cicogna, che diventerà per lei una spalla fidata.
Irene si ritrova in una situazione a lei sconosciuta, del tutto nuova, ma che la affascina sin da subito
<< Walter Albini, con lui si può dire che è stato coniato il termine stilista >> esordisce così Rita Pasini, giornalista interpretata da Margherita Buy.
Da questa affermazione lo spettatore viene catapultato nel vero e proprio Made in Italy che ci porta a scoprire man mano tutti gli stilisti emergenti di quegli anni come Armani, Valentino, Mariuccia Mandelli (Krizia), Fiorucci, Versace (…).
È una serie che non parla solo di moda ma anche di problemi sociali come l’uso di droghe, di amori tormentati e di omosessualità.
Un cast d’eccezione che vanta nomi di attori come Marco Bocci, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Raul Bova, Ninni Bruschetta.