Umidificatore a cosa serve. Oggi parliamo insieme di qualità dell’aria, di umidità e di acquisti indispensabili per la nostra vita domestica.
L’umidificatore a cosa serve? Tutto quello che devi sapere
Qui in redazione lo diciamo da un po’: la stufa a pelle secca troppo l’aria e le vie respiratorie e la pelle ne risentono tantissimo.
Abbiamo provato i mini umidificatori da scrivania ma… diffondevano soltanto gli aromi senza reali benefici, c’era bisogno di un cambio drastico: un umidificatore!
Abbiamo iniziato ad informarci a valutare prezzi & co. ed abbiamo preso la nostra decisione.
Umidificatore a cosa serve
Secondo Mbenessere.it l’umidificatore si rivela un dispositivo utile a rendere l’aria all’interno dell’abitazione e dei luoghi chiusi più sana, alleviando fastidi dovuti a secchezza di occhi e gola e riducendo i sintomi di asma e allergie, provocati da un inquinamento domestico sempre più pervasivo.
Possiamo distinguere due tipi di umidificatori:
- A caldo: scaldano l’acqua contenuta nel serbatoio fino a raggiungere i cento gradi, quindi liberano nell’ambiente vapore acqueo sterilizzato. Lo svantaggio è che, avvicinandosi troppo, si rischia di scottarsi.
- A freddo: funzionano a ultrasuoni, che producono una nebulizzazione dell’acqua, poi dispersa nell’ambiente sotto forma di particelle finissime. Soprattutto per le camerette dei bambini sono più indicati i modelli a freddo che non presentano rischi di scottature, non scaldano la camera e sono meno rumorosi.
Qui in redazione abbiamo scelto il BreezeCare 4000 Connected di Cecotec, umidificatore a freddo, perfetto per gli ambienti più grandi (lo acquisti qui).
Questo umidificatore ha una grande capacità: un serbatoio d’acqua da 6 litri che permette un funzionamento prolungato senza il riempimento dello stesso.
Ha un controllo mediante Wi-Fi che permette la configurazione online di tutte le funzioni attraverso lo Smartphone in modo semplice e comodo, inoltre include un telecomando a distanza per controllare l’umidificatore da qualsiasi luogo senza doversi avvicinare allo stesso.
Incorpora la funzione plasma che elimina i germi presenti nell’ambiente e i cattivi odori derivati dagli stessi.
Molto comoda la modalità notte che consente un processo costante a velocità minima che massimizza il potere di umidificazione minimizzando i decibel. Si accenderà una luce blu tenue. La sua modalità Auto consente un controllo totale di umidificazione.
Le funzioni sono tantissime e sul sito Cecotec potete trovare tutti i dettagli.