Sole, mare, nave e 3 consigli utili

Isola d’elba come arrivare. Oggi vediamo insieme la migliore compagnia da scegliere per la tratta Piombino-Portoferraio e altri 2 consigli per una vacanza senza intoppi.

Isola d’Elba: come arrivare e consigli utili per una vacanza all’Elba

Scegliete una buona compagnia per il trasporto via mare

Chi ben comincia è a metà dell’opera, avete mai sentito questo detto? Se non siete degli sceicchi arabi e non avete i fondi per un volo privato fino all’isola d’Elba la scelta migliore è sicuramente il traghetto che, con circa un’ora di viaggio, vi porterà a destinazione.

Esistono diverse compagnie che coprono questa tratta, noi vi consigliamo di affidarvi a Moby per una serie di motivazioni molto valide:

  • Le navi sono molto grandi e il movimento è quasi impercettibile;
  • Sono tematizzate (Looney Tunes, DC Comics) e i vostri bambini se ne innamoreranno;
  • Hanno a disposizione posti interni ed esterni, uno per ogni gusto;
  • I servizi igienici sono molto grandi e curati;
  • Con il biglietto PartiPrima potrete prendere anche le navi precedenti alla vostra se siete in anticipo. Se scegliete di viaggiare con Moby, incluso nel prezzo del biglietto è disponibile il servizio Parti Prima con cui potrete prendere anche le navi precedenti alla vostra (sia Moby che Toremar), della giornata, se siete in anticipo e c’è disponibilità;
  • Spesso ci sono offerte vantaggiose che trovate sul loro sito ufficiale Moby.it.

Protezione solare: sempre, comunque e dovunque

Lo sapete e, come ogni anno, ve lo ripetiamo. Indossate sempre una protezione solare, anche con la pioggia, con le nuvole e durante il bagno in mare.

Riapplicatela almeno 3 volte al giorno e dopo ogni bagno in mare.

Sì anche alle protezioni per capelli ed ai burrocacao con SPF.

Scegliete una struttura con un’ampia scelta per la ristorazione

Spesso non ci pensiamo e, nel 90% dei casi, durante le vacanze mangiamo veramente male, eliminando i vegetali e preferendo gelati e prodotti da forno per velocizzare il tutto ed evitare di cucinare.

Il nostro consiglio è quello di affidarsi ad una struttura con servizio di ristorazione ben curato (qui le recensioni giocano un ruolo importante!).

Un consiglio per una vacanza all’Elba? Tenuta delle Ripalte, nei pressi di Capoliveri. Il servizio di ristorazione è ottimo, sano, con un pesce freschissimo e parecchie offerte vegetali (qui scoprite tutto).

Inoltre, per cambiare un po’, basterà scendere al ristorante della vicina spiaggia.

You Might Also Like