Getty Museum. L’iniziativa artistica che spinge i creativi di tutto il mondo costretti in quarantena a liberare il proprio estro artistico e fotografico.
Getty Museum per la quarantena
Il Getty Museum (nome completo Jean Paul Getty Museo) è un museo statunitense d’arte situato a Los Angeles. Attualmente è ospitato in due sedi: l’arte antica alla Getty Villa di Malibù (vecchia sede del museo) e il resto al Getty Center, su una collina di Los Angeles, aperto il 16 dicembre 1997.
Per questa quarantena Getty Museo ha pensato di lanciare una challenge agli amanti dell’arte e della creatività in tutto il mondo. L’invito è di ricreare le opere d’arte esposte nelle sale dei musei più famosi del mondo, oggi chiuse.
Nessuna regola, tanta fantasia e creatività.
Ecco una delle opere d’arte ricreate semplicemente con un panno ed un popcorn legato all’orecchio, riuscite a vederlo?
L’iniziativa in poco tempo ha conquistato i social, letteralmente inondati di opere d’arte rivisitate da tutto il mondo e postate con gli hashtag #gettychallenge.
I migliori lavori verranno condivisi sui social del museo di Los Angeles.
E allora…lasciamoci ispirare! Realizzate anche voi la vostra “opera d’arte” e lasciatevi ispirare dal vostro dipinto preferito. Sarete dei cubisti o dei seguaci dell’astrattismo? Amerete l’espressionismo o vi lascerete coinvolgere dal realismo? Non vediamo l’ora di vedere la vostra arte casalinga!