Come si realizza l’effetto bubble unghie? Lo scopriamo oggi insieme con una guida pratica e qualche suggerimento utile.
Ne parlano tutti, sta facendo il giro del web ad una velocità mai vista prima ma ancora pochissime sanno come realizzarlo. Stiamo parlando dell’effetto bolle unghie che è salito al top nelle classifiche delle nail art di tutto il mondo e che non accenna a voler scomparire.
Dopo aver visto insieme il trend autunnale delle Marble nails ed esserci innamorate della mismatched nail art in mille sfumature differenti, oggi scopriamo insieme come realizzare l’effetto bubble unghie comodamente a casa, magari sfruttando la schiuma della vasca da bagno. Siete pronte?
Noi lo realizzeremo con un semi-permanente, ma potete utilizzare anche un classico smalto, l’importante è che la texture sia abbastanza liquida.
Scegliete il colore che preferite, stendete una base leggera e polimerizzate sotto la lampada.
Ora preparate un composto a base di acqua e bagno schiuma, mescolate fino a quando non otterrete una schiuma compatta.
A questo punto stendete il secondo strato di smalto, prelevate una quantità di schiuma dalla superficie del vostro composto con un cucchiaino (non prelevate l’acqua!) e adagiatela con delicatezza su tutta la superficie dell’unghia con lo smalto fresco.
Ora polimerizzate in lampada per il tempo necessario al vostro smalto, estraete, tamponate la schiuma con un panno et voilà! L’effetto bolle unghie è servito!
Se volete esagerare aggiungete qualche finta goccia di acqua realizzata con la colla e una pioggia di brillantini.
Che ne dite? Amate questo effetto per le vostre unghie? Se sì non perdete le glass nails e la guida ufficiale alle tendenze unghie 2020.