Quale è la differenza tra bb cream e cc cream? Oggi lo scopriamo insieme e vi diamo tantissimi consigli utili per un incarnato perfettamente idratato.
Oggi scopriamo insieme la differenza tra una BB cream e una CC cream.
Si tratta di una delle domande beauty più cercate sul web in assoluto. Qui in assoluto siamo delle grandi fan di entrambi i prodotti ed oggi vi aiutiamo a fare un po’ di chiarezza al fine di scegliere il prodotto perfetto per voi.
Partiamo dal significato dei nomi, BB sta per blemish balm, ovvero balsamo anti imperfezioni . Io la prediligo in estate grazie ai suoi benefici come l’idratazione e la protezione solare.
E’ stata la Garnier a lanciare in commercio la BB cream (qui la trovate ad un prezzo mini), la quale ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione nell’ambito della skincare e del make up. La sua efficacia risiede precisamente nella possibilità di truccare il viso, idratandolo e curandolo allo stesso tempo.
La CC cream, ovvero la Color Control cream, è un’evoluzione della BB. La sua funzione principale è correggere il colorito. La consiglio per chi ha la pelle molto grassa.
La CC cream sta invece garantisce una pigmentazione maggiore. Il suo compito è dunque quello di uniformarsi perfettamente al colore dell’incarnato.
La CC cream è stata considerata un’evoluzione della BB cream, poiché i suoi effetti promettono un validità superiore. La BB cream infatti assicura una copertura molto leggera e dunque è più adatta a coloro che vogliono ottenere un aspetto naturale, donando alla pelle la giusta idratazione
Allora non vi resta che capire che team siete ! #BB o #CC?