È arrivata la bella stagione e, si sa, tutte noi vogliamo la tintarella perfetta! Come fare per evitare scottature, spellature e risultati deludenti? Sembrerà scontato, ma noi vogliamo, per sicurezza, ribadirlo: la crema solare è il prodotto che non deve mai mancare nel nostro beauty case! Perchè è così importante? Scopriamolo insieme!
Crema solare: perchè non deve mancare nel tuo beauty case!
Repetita iuvant: le creme solari vanno usate sempre, anche quando si è già abbronzati o si ha di natura una pelle scura. Per una buona abbronzatura, è consigliabile partire da un solare con fattore protettivo elevato per poi scalare, senza mai scendere al di sotto della protezione 30. Applicatela almeno mezz’ora prima di esporsi al sole e rinnovate spesso durante l’arco della giornata. A fine giornata, dopo la doccia, è indispensabile usare il doposole che ha un effetto idratante, decongestionante, lenitivo e rinfrescante: più la pelle viene tenuta idratata, più l’abbronzatura sarà duratura.
Tuttavia, sappiamo che alcune di voi sono ancora un po’ scettiche in merito all’efficacia di una buona crema solare. E allora vogliamo farvi ricredere: ecco a voi tre buoni motivi per non dimenticare mai di metterla e, ovviamente, di portarla sempre con noi!
- Aiuta ad evitare le scottature! Scontato sì, ma sempre meglio ribadirlo! Applicate la crema solare con il fattore di protezione giusto circa 30 minuti prima dell’esposizione, e riapplica ogni due ore. Per una ripassata molto veloce, vi consigliamo anche gli spray, molto più veloci e immediati (agiscono anche in meno tempo). Una pelle non scottata è una pelle sana!
- Protegge la salute della pelle. I raggi UV modificano il DNA della pelle, causando danni anche gravi, e agiscono anche se è nuvoloso. La crema solare impedisce quindi alla pelle di assorbirli.
- Previene l’invecchiamento della pelle. La sovraesposizione al sole è la prima causa di invecchiamento prematuro della pelle: perdita di elasticità, macchie e rughe… evitatele con la crema solare!
Bene, ora che sapete magari un po’ di più sulla crema solare, vi auguriamo una buona estate!