Come sostituire lo zucchero: consigli utili

Come sostituire lo zucchero. Una raccolta di consigli utili per eliminare lo zucchero dalla vostra vita e vivere felici e contenti.

Come sostituire lo zucchero: consigli utili

Cos’è lo zucchero semolato? C’è differenza con lo zucchero normale? Fa male? Quante tipologie esistono? Le risposte ai vostri dubbi

Cos’è lo zucchero semolato? Si tratta del comunissimo zucchero, in grani più o meno sottili, di colore bianco (super-raffinato) o di colore marrone chiaro, comunemente presente nelle nostre case. La parola semolato si riferisce alla semola, ovvero il procedimento attraverso il quale dal blocco di zucchero grezzo o raffinato si ricavano dei grani che rendono l’utilizzo di questo prodotto molto più agevole, soprattutto nell’ambito del dosaggio dello stesso.
Ad oggi viene consigliato di sostituirlo con dolcificanti, scopriamoli insieme!

Dolcificanti artificiali, stevia, fruttosio e altri sostituti dello zucchero sono ormai ampiamente presenti sul mercato.

Come sostituire lo zucchero

Iniziamo con i dolcificanti artificiali.

Questi tipi di prodotti possono risultare molto utili come alternativa perché non solo hanno un computo calorico pari quasi allo zero .

Oltre a non favorire la comparsa di carie sui denti, poi, i dolcificanti artificiali possono aiutare nel mantenere il peso sotto controllo.

Come sostituire lo zucchero

Gli zuccheri-alcol  sono carboidrati che si trovano naturalmente in alcuni tipi di frutta e verdura, ma che possono anche essere prodotti artificialmente.

Hanno il vantaggio di dare consistenza al prodotto finito, motivo per cui vengono ampiamente utilizzati per la produzione di caramelle e gomme da masticare senza zucchero.

I dolcificanti naturali vengono spesso sottoposti a processi di lavorazione che rendono il loro contenuto di vitamine e minerali abbastanza simile al saccarosio.

You Might Also Like