Come far crescere i capelli velocemente: consigli

Come far crescere i capelli velocemente. La guida ufficiale per avere una chioma lunga e folta in pochissimo tempo.

Come far crescere i capelli velocemente: consigli

Da sempre la domanda che mi ponete di più è “MA COME FAI AD AVERE I CAPELLI COSì BELLI, SANI E LUNGHI?

E bene, oggi svelerò qualche trucchetto che negli anni mi hanno permesso di arrivare a grandi risultati, ma come ogni cosa ci vuole impegno e dedizione!

Da cosa cominciamo? Dallo Shampoo ovviamente!

Come saprete esistono diversi tipi di shampoo, per capelli grassi, secchi, lunghi, corti, ricci, lisci e così via. È fondamentale trovare il proprio shampoo in base alle proprie esigenze!

Un altro alleato per i nostri capelli è il balsamo! È uno step che non si dovrebbe mai saltare mie care, fondamentale per rendere i capelli morbidi ed idratati nel tempo. Se avete i capelli fragili vi consiglio di utilizzarlo su tutta la lunghezza fino alle punte per poi andare a reidratare la fibra capillare per prevenire che si rovinino durante l’asciugatura.

Non abbiate paura di utilizzarlo anche se avete la cute grassa,basterà non applicarlo sulle radici ma concentrarsi sulla lunghezza!

Utilizzate delle spazzole delicate, i capelli vanno maneggiati con cura non solo durante il lavaggio ma ogni giorno! Un errore che viene ripetuto spesso è l’utilizzo della spazzola senza prestare attenzione ai nodi,bisogna sempre scioglierli delicatamente. Spazzolare in modo aggressivo non farà altro che sciogliere spezzando i capelli.

Per le amanti dei ferri basta fare attenzione in quanto il calore andrà ad aumentare il rischio di rottura del capello quindi non bisogna mai dimenticare un prodotto che protegga dal calore prima di utilizzare ferri e piastre.

Far crescere i capelli forti e sani, come avete potuto intuire non è semplicissimo, ma non impossibile! Se abbiamo le radici sane cresceranno dei capelli fortissimi, è importante che siano sempre ben idratati,questo gli permetterà di crescere sani e con minore possibilità di sfibrarsi quando si allungheranno.

Un altro aspetto, che io stessa odio con tutto il cuore ma so che va fatto, è la frequenza con la quale ci facciamo tagliare i capelli, per averli sempre in ordine. Non è necessario un taglio drastico, ma bisogna tagliarli con più frequenza!

Nemico primario per la crescita dei capelli è lo stress che può portare, a livelli alti, la perdita di capelli, ma non solo, bisogna ridurre i lavaggi in quanto eliminano tutto il sebo, per chi ha capelli grassi è difficile ridurre i lavaggi ma esistono shampoo che permettono la riduzione dello stress sui capelli.

Un ultimo trucco che posso consigliarvi è l’olio di ricino, consigliatissimo per la crescita più rapida! È un olio ad alta intensità e sarebbe bene diluirlo con degli oli vegetali più leggeri. Utilizzatelo a capelli umidi massaggiando il cuoio capelluto, bisogna lasciarlo in posa per almeno un ora, ripetendo il trattamento per due volte a settimana permettendo così di vedere dei risultati efficaci. 

Ed ora ragazze non vi resta che provare! Attendo le vostre domande e recensioni!

You Might Also Like