Collana conchiglie. Tutti i benefici che la collana con conchiglie porta al nostro corpo, una raccolta di consigli utili e una curiosità su questo oggetto.
Collana conchiglie. Qualcuno ha detto collana con conchiglie? Chi ha pronunciato la parola Cowrie? Chi ne ha avvistata almeno una al collo delle fashioniste di mezzo mondo? Portano dei benefici o sono puramente un oggetto estetico?
Il trend dell’estate 2018 è ormai sulla bocca, anzi sul collo di tutte e sta sfociando in migliaia di sfumature differenti: dagli orecchini alle cavigliere, passando per borse, portachiavi e mille altre ancora.
Dopo la bandana per capelli ecco un nuovo trend estivo che ha preso il sopravvento (aiutato da una delle influencer più famose del pianeta) e che si sta diffondendo velocissimamente. Confessate: lo avete sognato a lungo, lo state cercando in lungo in largo e avete già in mente migliaia di abbinamenti differenti vero?
Beh… siamo tutte sulla stessa barca! Dopo aver dato un’occhiata ai migliori gioielli con conchiglie (che trovate qui) ecco qualche curiosità beauty e non solo che sicuramente non conoscevate sulla mitica collana con conchiglie.
Prima di tutto le conchiglie utilizzate per creare questi gioielli sono dette Cowrie e hanno una storia millenaria, sono simbolo di potere femminile e portano parecchi benefici: qui scoprite tutto quello che c’è da sapere sulla collana con le conchiglie.
Non va tralasciato il fattore benessere: la collana con conchiglie, anzi le conchiglie che costituiscono questo gioiello, in passato venivano utilizzate per massaggi rilassanti e distensivi. Infatti la forma tondeggiante e l’energia che questa conchiglia è in grado di sprigionare sono il mix perfetto per curare lo stress e l’ansia (oltre ad essere un oggetto estetico).
Che ne dite? Avete trovato altri utilizzi di questo gioiello? Mai provato come fermaglio per capelli?