Il guinnes record mondiale per i capelli più lunghi del mondo è stato battuto, di nuovo! Siamo nel 2017 e la vincitrice di questo titolo non si taglia i capelli da ben 20 anni.
I suoi capelli, ad oggi, misurano ben 2 metri di lunghezza. Si tratta del nuovo guinnes record mondiale che Aliia Nasyrova ha ottenuto in 20 anni, non tagliando mai i capelli (avrà avuto la fobia del parrucchiere?).
Aliia risiede in Lettonia, nord europa, e ha 27 anni (non taglia i capelli da quando ne aveva appena 7). Ama raccoglierli in lunghissime trecce e si prende molta cura della sua folta chioma.
Vi chiederete: a che pro? Quali sono i pregi e i difetti di una chioma così lunga?
Una scelta, quella di tenere i capelli così lunghi, che appare essere non solo estetica, ma anche di vita, se pensate che Aliia ha bisogno di programmare tutti i suoi impegni in relazione alle attenzioni da prestare ai capelli. A cambiare idea, però, non ci pensa nemmeno. Ai suoi capelli la ragazza lettone è davvero affezionata: “Ho sempre amato i personaggi delle fiabe – spiega Aliia – tra tutti Raperonzolo. Oggi i miei capelli sono un membro della famiglia”.
E non è solo una questione di cuore. Pare che la lunga chioma stia divenendo anche un’opportunità di guadagno per la ragazza. Dopo aver postato le sue foto sui social, la ragazza è divenuta molto famosa fino ad essere richiesta persino dalle ditte di prodotti per capelli, per provarli e aumentarne così le vendite! Insomma, un lunghezza da record, almeno in Lettonia dove è Aliia ad avere la chioma più lunga. Per superare il record mondiale, invece, dovrebbe far crescere i suoi capelli di circa altri 3 metri!
Il segreto per avere dei capelli più lunghi? Tagliali! No, non è uno scherzo e qui trovi una guida utile.