Brufoli: dimmi dove sono e ti dirò perché escono

brufoli

Niente fondotinta, chiuse in casa in lockdown, contouring e terre tantomeno. La skincare invece è migliorata, visto il tempo a disposizione. Eppure la pelle non sembra esser migliorata in seguito a questa quarantena, anzi, paradossalmente sembra soffrire ancor di più di piccole problematiche come brufoli e imperfezioni. Perché? Cosa succede?

Perché escono? C’è qualcosa che possiamo davvero fare al riguardo? Per caso, è tutta questione di stress? Quali sono i modi migliori e più semplici per trattare questa condizione? Conosciamoli meglio.

brufoli

Brufoli: dove escono e perchè

Che si tratti solo di un brufolo rosso gigante o di acne cronica, i brufoli creano un disagio universalmente riconosciuto. Allora, è arrivato il momento di conoscere il “nemico” che ci fa compagnia da sempre, capire gli errori da evitare nella loro cura, ma soprattutto capire il perché della presenza di questi ospiti indesiderati, dal momento in cui esplodono e diffondono le loro tracce sul nostro viso.

Ma vi avvisiamo: alcune delle risposte potrebbero sorprendervi!

  • Brufoli sulla fronte. Quest’area è connessa all’apparato digerente, quindi, per ostacolare la fuoriuscita dei brufoli, bevete molta acqua e riducete il consumo di grassi, zuccheri, alcol e cibi raffinati.

brufoli

  • Brufoli sul naso. Possono indicare pressione o colesterolo troppo alti o una carenza di vitamina B. No, quindi, a cibi speziati, carne rossa, sale e mancanza di movimento. Aumentate le porzioni di pesce e frutta secca, cibi ricchi di grassi buoni, che fanno bene al cuore.

brufoli

  • Brufoli sul mento. Evidenziano squilibri ormonali o infiammazioni dell’apparato genitale. Dormite tanto, assumete Omega 3 ed erbe che possano contribuire a bilanciare gli ormoni (liquirizia, basilico, tè verde).

brufoli

  • Brufoli tra le sopracciglia. Stanno ad indicare che il fegato è oberato di lavoro e ha un disperato bisogno di pulizia. Il problema ha a che fare con la dieta: limitate l’assunzione di alcol, cibi grassi e latticini.

  • Brufoli intorno alle labbra. Si tratta della zona in cui il colon esprime il suo disagio. Provate a ridurre tutti i cibi che lo irritano: caffé, carne rossa, zucchero bianco, lieviti, alcol.

Ah, ovviamente vi ricordiamo che questi sono semplicemente i nostri consigli! Ma per esser sicure delle reali cause dei vostri brufoli, consultate uno specialista.

You Might Also Like