Oggi facciamo chiarezza sulla bava di lumaca per il viso con tantissimi consigli utili per tutte.
Oggi parliamo di pelle e di bava di lumaca per il viso.
Essa è il punto di giunzione tra il nostro corpo e ciò che ci circonda, le sue funzioni sono molteplici dall’essere barriera difensiva nei riguardi dei microrganismi (più o meno virulenti) alle sostanze tossiche più svariate.
Altro fondamentale ruolo della pelle è quello di regolare un normale processo di scambio d’acqua in forma di vapore acqueo. Ecco! Tale processo è la chiave dell’ idratazione processo che se non fisiologico non altera lo stato della pelle: questo “controllo” viene esercitato in maniera naturale attraverso l’attività del film idrolipidico che riveste la porzione esterna del nostro corpo. Prenderci cura della nostra pelle é fondamentale soprattutto per la scelta dei prodotti, dai detergenti alle creme per il viso.
I cosmetici ad esempio ricchi in bava di lumaca sono un portento assoluto per la nostra pelle, anche in questo caso dobbiamo affidarci ai migliori. I brand sono molti, in particolare LoveHelix. Questo brand italiano è specializzato nel settore antiage, con la capacità di minimizzare i segni dell’età e mantenere una texture della pelle immensamente giovane!
LoveHelix controlla ogni fase della filiera produttiva. Dall’allevamento delle lumache, alla riproduzione, alla produzione di bava fino ad arrivare alla cosmesi.
Questo dà la sicurezza di usare sulla propria pelle un prodotto controllato e di elevata qualità. Evitando quindi spiacevoli inconvenienti dall’uso di prodotti non del tutto controllati.
Insomma io me ne sono innamorata. Iinfine in alternativa ci sono idratanti di neve o bioofficina. Ad ognuno il suo preferito