App per bere. Le migliori applicazioni per il vostro smartphone da scaricare per ricordare di idratarsi.
App per bere: il nostro salva vita
Diciamolo ricordarsi di bere circa 2 litri di acqua nel corso della giornata è, spesso, un’impresa quasi impossibile! Tra le commissioni, il lavoro e mille altre cose spesso bere è una delle ultime cose che ci frulla per la testa, figuriamoci in estate! Anche se siamo immersi in una piscina dobbiamo comunque ricordare di idratare il nostro corpo dall’interno (questo favorisce anche un’abbronzatura lunga e perfetta, lo sapevate?).
Ecco allora le migliori app da scaricare per aiutarci.
Acqua Clock è gratuita e precisissima. Supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, non tiene conto semplicemente di età, peso e attività sportiva e lavorativa, ma anche della temperatura esterna e della città in cui si vive!
Hydro Coach, supportata dal sistema operativo Android, permette anche di inserire bevande diverse dall’acqua. L’applicazione è gratuita, ma disponibile anche in una versione Pro (3,49 €) che permette di eliminare i banner pubblicitari e sbloccare alcune funzionalità aggiuntive.
Water Time è una app per monitorare il consumo di acqua disponibile sia su iOS che su Android. L’interfaccia è minimale e molto intuitiva: a guidarvi sarà la mascotte, una piccola goccia, che dovrete rendere felice e soddisfatta continuando a bere per tutta la giornata.
Ora non ci resta che scaricare l’app che preferiamo e idratarci!