Anguria per la pelle. L’anguria è il frutto dell’estate, non solo da mangiare: colorata e piena di nutrienti per la pelle .
Anguria per la pelle
Vediamo alcuni prodotti beauty che questa estate potranno tornarvi utili. un mix di idee che probabilmente ancora non conoscevate che troverete sul mercato ad un prezzo accessibile ed una ricetta home made (per quel pezzo di anguria che proprio non vuole andare giù).
Il doposole lenitivo con polpa di anguria.
Quello di Bottega Verde contiene polpa di Anguria, ricca di Vitamine e Minerali, e il 90% di succo di Aloe, idratante e lenitivo.
La texture si assorbe subito, dissetando la pelle che ritrova comfort e morbidezza.
La maschera
Depura la pelle del viso !
Quelle che trovi da Sephora hanno il 95% di ingredienti di origine naturali e sono arricchite con super ingredienti vegetali per soddisfare tutte le esigenze della pelle.
Quella all’anguria è ricca di acqua e concentrata in vitamine, svolge un’azione idratante e tonificante.
Se invece cercate una soluzione homemade, come le ricette beauty che abbiamo già visto insieme, ho io l’idea.
Ingredienti:
- 1 cucchiaio di polpa di anguria matura
- 1 cucchiaio di polpa di avocado
- qualche goccia di limone
Schiacciare l’anguria e l’avocado insieme e aggiungere le gocce di limone fino a creare un composto omogeneo. Mescolate con un cucchiaio e schiacciate con una forchetta, oppure mettete tutto nel mixer per velocizzare il procedimento. Applicare la maschera così ottenuta sul viso per 15 minuti e poi risciacquare. Applicatela subito dopo la doccia, dopo una giornata di sole, la pelle ringrazierà e profumerà di estate.