Alice Lanzi: una reporter sui banchi di scuola

Alice Lanzi. Tutto quello che devi assolutamente sapere a proposito di Alice. Un talento da reporter e il sogno di viaggiare e scoprire il mondo.

alice lanzi

Alice Lanzi: una reporter sui banchi di scuola

Nome,cognome e una piccola presentazione Alice Lanzi. Ciao sono Alice e ho 20 anni. Vengo da un paesino della Tuscia, Civita Castellana, e la mia più grande passione è la danza, il mio grande amore da 17 anni, mi fa stare bene e mi fa sentire libera, in pace, in connessione diretta tra testa e corpo; mi piace anche leggere, scrivere e la fotografia. Fotografo qualunque cosa vedo.

Che professione svolgi nella vita? O studi ancora? Studio alla Sapienza, attualmente sono al secondo anno del corso di Scienze della Moda e del Costume e devo ammettere che mi sono ritrovata reporter per caso.

Da quanto sei sul web? Mi sono imbattuta casualmente in un annuncio online dove ricercavano contributor per un magazine e da lì è iniziata la mia avventura, il resto è stato tutto un divenire.

Cosa ti ha portato a diventare reporter? La voglia di diventare reporter è arrivata successivamente, quando ho visto che i miei articoli di moda iniziavano a piacere e a circolare, mi sono detta “perchè non scrivi quel che vedi con i tuoi occhi?” E così ho iniziato a trasformare in parole, e mettere nero su bianco, tutto ciò che mi capitava sotto mano con l’intento di far vedere agli altri quello che vedevo io e come lo vedevo io.

Instagram (o in generale i social) è un lavoro o una passione per te? I social sono una passione, anche quello è un modo per esprimere se stessi. È una piccola finestra su quella che è la mia vita, chissà se un giorno potrà diventare anche il mio lavoro, per quello che ho in mente, spero di no. Anche se…mai dire mai!

Cosa ne pensi del fenomeno delle influencer? Una nuova professione o una moda di passaggio? Viviamo in un’era social, ne siamo totalmente immersi, nel nostro piccolo a parer mio credo che siamo tutti un po’ influencer: basta una foto con un qualcosa di particolare addosso, indossando quella cosa io la sto promuovendo. Riguardo alle influencer  le vedo un po’ come gli addetti alla televisione, quando è nata la domanda di figure che servivano per quel contesto è stata coperta da nuove professioni così come con l’avvento dei social c’era bisogno di qualcuno che trasmettesse e promuovesse quel tipo di comunicazione. Può essere vista come una moda di passaggio ma sono un grande mezzo di diffusione e comunicazione veloce, fresca, immediata

Come ti vedi tra 10 anni? Se chiudo gli occhi, tra 10 anni, mi piacerebbe essere realizzata dal punto di vista lavorativo, aver fatto qualcosa di utile e necessario, anche in piccolo per qualcuno, ma anche nel contesto privato, avere le basi per una famiglia. Con i tempi che corrono però, credo di dover fare il ricalcolo…

Parliamo di beauty: i 2 prodotti che non possono mancare nella tua beauty routine Su questo ammetto di non essere giudiziosa e molto attenta, non ho prodotti particolari che utilizzo ogni giorno, solo la crema giorno per il viso e il burro cacao.

Il tuo più grande sogno nel cassetto? Andare a Bali, in Indonesia, ma in generale girare il mondo, scoprire gli usi e i costumi delle culture e assorbirle facendole mie a modo mio!

You Might Also Like