Abiti da sposa 2021. Vediamo insieme tutte le tendenze moda per scegliere l’abito perfetto per il giorno più importante della vostra vita.
Abiti da sposa 2021: le tendenze
Scopriamo insieme le nuove idee per un look da sogno nel giorno più bello e magico nella vita di ogni donna.
Non dimenticate di pensare anche alle unghie e all’acconciatura da sposa.
Scollo halter
Le romanticissime scollature a cuore e le profonde V nei prossimi mesi verranno affiancate dalla forte presenza dello scollo all’americana.
La forma all’americana viene inoltre enfatizzata dal tripudio di pizzi, ricami e applicazioni in perline che abbelliscono i corpetti.
Una nuova idea di seduzione che punta più a coprire piuttosto che a svestire.
Incredibili strascichi
Se le linee aderenti dei corpetti ricordano uno stile più tradizionale, è con i lunghissimi strascichi che si sprigiona tutto lo splendore di questa nuova tendenza.
Tra sontuosi pizzi e ricami raffinatissimi, il taglio a sirena, da sempre considerato come emblema di seduzione, qui acquista un fascino decisamente chic e aggraziato.
Vaporose maniche a sbuffo
Uno dei dettagli che ha segnato le tendenze della ultime collezioni è senza dubbio quello delle maniche: a sbuffo, con volant, vaporose e leggerissime.
Spiccano sugli abiti interpretando una bellezza del tutto nuova quasi dalle sembianze eteree.
Un elemento simbolico come questo non può che rievocare immediatamente l’iconico stile anni Ottanta, ma sono i delicati tessuti dall’aspetto delicato e fluttuante ad enfatizzare l’intero capo.
Lunghezze midi
Numerosi marchi di bridal couture per il 2021 hanno deciso di scommettere su gonne dalla linea a trapezio che arriva fin sotto al ginocchio, riportando in luce il celebre “New Look” anni Cinquanta introdotto da Christian Dior.